Leclerc in una storica rivale della Ferrari, rivelazione stupefacente

Leclerc e la dichiarazione che fa discutere i tifosi. Il monegasco finisce su un’altra monoposto del Mondiale? Cosa succede e quali sono le parole che lasciano tutti senza parole: i dettagli

Il Mondiale di Formula 1 non era mai stato così combattuto, almeno da quando Max Verstappen ha sorpassato Lewis Hamilton in quell’ultimo e folle Gran Premio di Abu Dhabi. Il dominio dell’olandese è messo in grave pericolo da una stagione piena zeppa di colpi di scena e da una concorrenza che sembra aver trovato la chiave giusta per conquistare il gradino più alto del podio. Ne sa qualcosa Lando Norris, che con la sua McLaren è distante solamente 52 punti dal primo posto in classifica.

Una distanza di poco più ampia, invece, è quella che divide Charles Leclerc dalla vetta della Formula 1. Il monegasco è lontano 86 punti dal primo posto di Max Verstappen: un divario fin troppo largo da colmare in queste ultimissime battute della stagione. Per poter vincere in questa stagione, servirebbe un tracollo quasi totale dell’olandese, con un Leclerc di conseguenza perfetto ad ogni gran premio. Uno scenario fin troppo risicato, che aumenta i rimpianti di tifosi e stampa italiana.

La stessa che ha lanciato uno scenario inedito. E che ha acceso le discussioni e le critiche dei puristi della Rossa: Leclerc alla guida di un’altra monoposto, a sfidare il dominio di Verstappen e a correre per un titolo di campione del mondo che il monegasco avrebbe tranquillamente nelle proprie corde.

Leclerc in McLaren: lo scenario scatena i tifosi

A fare da incendiario è Carlo Vanzini, voce inconfondibile della Formula 1 per Sky Sport. Il giornalista provoca e stuzzica i tifosi della Rossa, nel tentativo di evidenziare la differenza di abilità tra Leclerc Norris.

Leclerc in McLaren: lo scenario scatena i tifosi
Leclerc al posto di Norris, i social si accendono (ANSA) derapate.allaguida.it

“Ma voi riuscireste ad immaginarvi cosa sarebbe in grado di fare Leclerc con una macchina simile a quella di Lando, oggi? Con una vettura simile, Norris è a meno 52 punti dalla vetta… Charles sarebbe primo in classifica e in testa al Mondiale di Formula 1…”.

Un post sui social che ha acceso il dibattito e posto ancora una volta nel mirino le prestazioni del Cavallino Rampante. Ferrari non è ancora riuscita a colmare del tutto la differenza rispetto alle rivali, per quanto i segnali giunti nel corso di questa stagione siano stati più che positivi. Segnali che Maranello spera di cavalcare sin dal 2025, quando il duo Hamilton-Leclerc proverà a riportare un titolo Mondiale 18 anni dopo l’ultima volta.

Gestione cookie