Leclerc%2C+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+pesantissima%3A+sconcerto+in+Formula+1
derapateallaguidait
/articolo/leclerc-laccusa-e-pesantissima-sconcerto-in-formula-1/24999/amp/
FORMULA1

Leclerc, l’accusa è pesantissima: sconcerto in Formula 1

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Leclerc subisce nuove critiche, con le accuse che fanno molto discutere.

Per l’ennesima volta la Ferrari non è stata in grado di mettere nelle mani di Charles Leclerc una vettura in grado di poter lottare per il titolo mondiale. Un problema che ormai va avanti da troppi anni e che di certo non può essere considerato come onorevole per un grande marchio come il Cavallino Rampante.

Nemmeno l’arrivo di un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton ha saputo porre rimedio a una situazione che ormai si fa sempre più complessa. La Ferrari deve fare i conti con un periodo nero della propria storia, con la dirigenza che sembra essere prossima all’ennesima rivoluzione, con tanto di addio di Frederic Vasseur.

Il terzo anno del Team Principal francese è senza dubbio il peggiore di tutti e probabilmente quello che ha meno scusanti. Leclerc intanto cerca di salvare il salvabile, con le sue prestazioni che sono sicuramente migliori rispetto a quelle del compagno Hamilton, ma purtroppo arrivano delle dure accuse che di certo non fanno bene all’ambiente.

Valsecchi attacca Leclerc:” Stai zitto e guida”

Di recente ha avuto modo di esprimere la propria opinione riguardo a Charles Leclerc l’ex pilota Davide Valsecchi, diventato noto per anni come commentatore di Sky. Valsecchi ha spiegato il proprio punto di vista riguardo al monegasco in occasione del podcast Nation, dove ha parlato in generale di ciò che ci è visto nell’ultimo GP a Montreal, con le accuse verso Leclerc che non sono di certo state velate.

Valsecchi attacca Leclerc:” Stai zitto e guida” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Leclerc si è lamentato pesantemente di Isack Hadjar poco dopo il suo errore in qualifica, accusando il pilota di avergli rovinato il giro intralciandolo. Non capisco perché si sia lamentato alla radio. Stai zitto e guida”. Indubbiamente in qualifica non ha brillato Leclerc ed è un peccato perché il giro incriminato era iniziato con il primo settore più veloce di tutte le qualifiche canadesi.

Però si deve anche tenere in considerazione il fatto di come Leclerc in varie occasioni sia stato accusato di essere troppo “aziendalista” e poco grintoso. Forse è vero, in questo caso Hadjar non era troppo in fase di disturbo, ma allo stesso tempo è normale capire la frustrazione di Charles. Non è di certo la stagione che pensava di vivere, ed è dal 2019 che deve masticare bocconi amari. Se ogni tanto si lamenta anche lui non è il caso di metterlo in croce.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 ora fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

9 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

13 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

23 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

1 giorno fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa