Leclerc subisce nuove critiche, con le accuse che fanno molto discutere.
Per l’ennesima volta la Ferrari non è stata in grado di mettere nelle mani di Charles Leclerc una vettura in grado di poter lottare per il titolo mondiale. Un problema che ormai va avanti da troppi anni e che di certo non può essere considerato come onorevole per un grande marchio come il Cavallino Rampante.
Nemmeno l’arrivo di un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton ha saputo porre rimedio a una situazione che ormai si fa sempre più complessa. La Ferrari deve fare i conti con un periodo nero della propria storia, con la dirigenza che sembra essere prossima all’ennesima rivoluzione, con tanto di addio di Frederic Vasseur.
Il terzo anno del Team Principal francese è senza dubbio il peggiore di tutti e probabilmente quello che ha meno scusanti. Leclerc intanto cerca di salvare il salvabile, con le sue prestazioni che sono sicuramente migliori rispetto a quelle del compagno Hamilton, ma purtroppo arrivano delle dure accuse che di certo non fanno bene all’ambiente.
Di recente ha avuto modo di esprimere la propria opinione riguardo a Charles Leclerc l’ex pilota Davide Valsecchi, diventato noto per anni come commentatore di Sky. Valsecchi ha spiegato il proprio punto di vista riguardo al monegasco in occasione del podcast Nation, dove ha parlato in generale di ciò che ci è visto nell’ultimo GP a Montreal, con le accuse verso Leclerc che non sono di certo state velate.
“Leclerc si è lamentato pesantemente di Isack Hadjar poco dopo il suo errore in qualifica, accusando il pilota di avergli rovinato il giro intralciandolo. Non capisco perché si sia lamentato alla radio. Stai zitto e guida”. Indubbiamente in qualifica non ha brillato Leclerc ed è un peccato perché il giro incriminato era iniziato con il primo settore più veloce di tutte le qualifiche canadesi.
Però si deve anche tenere in considerazione il fatto di come Leclerc in varie occasioni sia stato accusato di essere troppo “aziendalista” e poco grintoso. Forse è vero, in questo caso Hadjar non era troppo in fase di disturbo, ma allo stesso tempo è normale capire la frustrazione di Charles. Non è di certo la stagione che pensava di vivere, ed è dal 2019 che deve masticare bocconi amari. Se ogni tanto si lamenta anche lui non è il caso di metterlo in croce.
Brutte notizie per gli automobilisti, con la chiusura del tunnel che diventa un enorme problema.…
In arrivo un fiume di lettere dall'Agenzia delle Entrate. L'importo da pagare è certo. Tregua…
La Dacia ha dato vita a delle auto eccellenti e ora anticipa il bonus con…
Negli anni la Volkswagen si è migliorata sempre di più e ora è tempo di…
Le Ferrari hanno un prezzo spesso molto elevato, ma in questo caso ha toccato i…
Grande colpo di Stellantis: ha "rubato" a Renault uno dei segreti del successo, è una…