Leclerc non dà retta a Elkann e sbotta contro la Ferrari: certe cose non le aveva mai dette, ce l’ha con tutti

La Ferrari continua a deludere e questa volta Leclerc non sta di certo zitto.

Hanno fatto molto discutere le frasi recenti di John Elkann, con il numero uno della Ferrari che aveva apertamente dichiarato come i piloti del Cavallino Rampante avrebbe dovuto iniziare a pensare a correre e lasciare perdere le chiacchiere. Frasi che hanno fatto sicuramente molto discutere, perché risulta davvero complicato pensare che la colpa dell’ennesimo flop Ferrari sia da attribuire ai piloti.

Lo si è visto anche nell’ultimo GP, con Leclerc ed Hamilton che a Las Vegas hanno fatto i comprimari. Inutile poi che siano loro stessi a cercare di salvare la situazione, con Leclerc che è passato dal sesto al quarto posto ed Hamilton dal decimo all’ottavo grazie alla squalifica delle due McLaren. I risultati erano però già positivi, visto come hanno dimostrato di migliorare sensibilmente le loro posizioni rispetto alla griglia di partenza, soprattutto Lewis che partiva da diciannovesimo.

Leclerc non si sta più e lo ha sottolineato in modo chiaro ed evidente in occasione della qualifica del sabato. Con un asfalto particolarmente difficile e bagnato, la Ferrari è andata ancora una volta in crisi, dimostrando tutta l’inaffidabilità e incapacità di essere un’auto prestazionale in simili condizioni, con il monegasco che ha evidenziato come questo non sia un problema solo della SF-25.

“Sul bagnato senza prestazioni da 7 anni”: Leclerc non ci sta

Tanto tuonò che alla fine piovve e non poteva di certo rimanere sempre nell’angolino a fare il bravo angioletto Charles Leclerc. Sicuramente in questi ultimi anni non si può dire che sia stato assistito a da una scuderia Ferrari impeccabile, anzi gli errori si sono susseguiti in modo evidente e anche il valore della monoposto troppe volte è stato imbarazzante.

Charles Leclerc novità F1 Elkann
“Sul bagnato senza prestazioni da 7 anni”: Leclerc non ci sta (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il monegasco al termine del mesto nono tempo in qualifica ha parlato ai microfoni di Sky Sport con un tono decisamente acceso. ” Sul bagnato non abbiamo mai il ritmo. Era sempre stato uno dei miei punti di forza nelle categorie giovanili, ma da sette anni a questa parte qui in Ferrari ho provato a fare di tutto per risolvere questo problema. Da quando sono qui non ho mai avuto feeling con la pioggia”.

Affermazioni che fanno capire come qualcosa non torni in casa Ferrari. Si deve cercare di risolvere anche questo problema il prima possibile, anche perché la pazienza di Charles sembra giunta al termine.

Gestione cookie