L%26%238217%3Belenco+%C3%A8+lunghissimo%2C+su+tutte+queste+autostrade+si+viaggia+gratis%3A+il+pedaggio+non+esiste+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/lelenco-e-lunghissimo-su-tutte-queste-autostrade-si-viaggia-gratis-il-pedaggio-non-esiste-piu/18510/amp/
Categories: NEWS

L’elenco è lunghissimo, su tutte queste autostrade si viaggia gratis: il pedaggio non esiste più

Pubblicato da
Beatrice

In queste autostrade puoi viaggiare anche gratis: non c’è bisogno di pagare il pedaggio, è un grande vantaggio per gli automobilisti. 

Sono moltissimi gli automobilisti che scelgono di utilizzare la propria auto per compiere viaggi anche di lunga distanza. Alla velocità dell’aereo, o alla comodità del treno, si sostituisce il fascino di una indimenticabile road trip che permette di godersi a pieno i paesaggi e il percorso che si sta effettuando, senza considerare il risparmio sul fronte dei biglietti. Anche il viaggio in auto, però, presenta spese non indifferenti. Viene da pensare soprattutto alla spesa legata al carburante, non certo di poco conto, ma non è l’unica da mettere in conto.

Chi viaggia regolarmente sulle nostre autostrade lo sa bene: il pedaggio è d’obbligo, e può arrivare ad avere un costo davvero importante, in altri stati ci si affida invece al sistema delle vignette. Non in tutti i paesi, però, è necessario pagare una tassa per potere attraversare le strade. In diversi paesi europei infatti le autostrade sono completamente o totalmente gratuite, chi ha intenzione di viaggiare per l’Europa può quindi approfittare di queste tratte per poter viaggiare risparmiando.

Autostrade, queste sono gratis: risparmi tantissimo in Italia

La bundesautobahn, rete autostradale tedesca, è completamente gratuita per auto e moto, mentre è presente una tassa per i camion. Sistema simile, che differenzia tra tipologie di mezzo, anche in Belgio e in Lussemburgo, dove anche in questo caso i veicoli non di grosse dimensioni come le macchine non hanno bisogno di pagare pedaggio ma possono circolare liberamente.

Autostrade, queste sono gratis: risparmi tantissimo in Italia – derapate.allaguida.it

Anche nei Paesi Bassi l’autostrada non ha pedaggi o vignette, è necessario però pagare una tassa in alcune tratte e snodi particolari. Così come in Danimarca, Svezia e in Norvegia, anche in questo caso il pagamento è limitato solo ad alcuni punti. In Finlandia invece le autostrade sono completamente gratuite.

Anche nel Regno Unito e in Irlanda si segue più o meno la linea scelta dai paesi scandinavi e il pagamento è limitato sono ad alcune particolare zone, e per lo più può essere percorsa senza alcun compenso.

Chi dunque vuole mettersi in macchina e viaggiare in auto per l’Europa farebbe bene a controllare il proprio percorso e quali sono le regole in merito alle autostrade nei paesi in questione, potreste trovare dunque una piacevole sorpresa e scoprire di poter risparmiare notevolmente sul costo del vostro viaggio.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Ducati-Bagnaia, l’ultimo podio non basta: l’annuncio della Ducati

La Ducati e Pecco Bagnaia ai ferri corti e l'ultimo podio in Germania non può…

7 ore fa

WEC 6 Ore San Paolo, le Pagelle: Cadillac vince e scrive la storia, giornata nera per la Ferrari

Vince la Cadillac in Brasile e lo fa con una splendida doppietta che vale tantissimo…

8 ore fa

Finalmente c’è la soluzione per pagare meno la benzina, la stanno usando in migliaia: più facile di quanto pensassi

Con questo trucco risparmi moltissimo sul prezzo di benzina, lo stanno usando in tantissimi: è…

9 ore fa

Jeep spiazza tutti: 19.000 euro per il nuovo modello, vogliono venderla a chiunque

Jeep, il nuovo modello ha un prezzo assurdo: 19.000 euro di sconto, la vogliono vendere…

10 ore fa

L’eredità di Marchionne è finita totalmente in fumo: l’annuncio del Governo sancisce la fine

Sergio Marchionne è uno dei grandi geni del settore delle auto, ma orami la sua…

10 ore fa

Sembra una Ducati Panigale ma è accessibile a tutti: prezzo basso e quattro cilindri, che bomba

La Ducati Panigale è forse la moto più bramata dagli italiani, ma ora c'è una…

11 ore fa