Non c’è più solo la Dacia Duster a fare gola ai clienti di tutto il mondo perché ormai è prossimo il lancio di una nuova favolosa auto.
Gli sviluppi in casa Dacia sono chiari ed evidenti sotto gli occhi di tutti, con il colosso rumeno del Gruppo Renault che in questi anni ha saputo ampliare sempre di più i propri orizzonti. Sono tantissime le vetture che hanno dimostrato di sapersi imporre come poche altre, con la Sandero che è la più venduta in Europa, mentre la Duster è il SUV che spacca il mercato.
Si tratta infatti di un modello di ottima caratura, partendo dal fatto che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette così di essere comodamente omologata per cinque persone. Un’auto inoltre che la si può avere con varie motorizzazioni, partendo da un ibrido sempre più ricco sia che si tratti di Mild Hybrid che di plug-in.
Il punto di forza rimane però come sempre il GPL, con la Dacia che da questo punto di vista è seconda a poche. Per questo modello il motore è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli. Il picco di velocità è di 166 km/h, con il costo di partenza che è di 19.700 Euro, ma da casa Dacia sta per giungere un nuovo SUV che rivoluziona il mercato.
Ormai da tempo si sa che la Dacia lancerà sul mercato un nuovo e pazzesco SUV, con questo che avrà delle dimensioni ben superiori rispetto alla Duster. Si tratta della Bigster, un’auto che supera di 23 cm la lunghezza rispetto alla casa rumena, tanto da toccare circa i 460 cm, ma sarà soprattutto il motore a essere altamente innovativo.
Questi infatti sarà il più potente di sempre nella storia della Dacia, con questi che sarà un 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Non mancheranno le innovazioni da un punto di vista tecnologico, con questa vettura che si presenterà con un quadro strumenti che può essere o da 7 o da 10 pollici, senza poi dimenticare il touch screen da 10,1 pollici.
La Bigster si presenterà dunque come il grande top di gamma che la Dacia stava aspettando da tempo, perché dopo la crescita costante di questi anni era giunto il momento di compiere un nuovo salto di qualità in più. Il colosso rumeno dunque è pronto per compiere una serie di favolose ed eccezionali migliorie.
Continua il grande amore per le citycar da parte degli italiani, con una bellissima vettura…
La Stellantis può sorridere: la Fiat Panda primeggia in Italia e stacca tutti ma in…
I veicoli a benzina e diesel non potranno più circolare in questa città: arriva la…
Dalla Francia arriva la "nuova Dacia": prezzi super convenienti, grande qualità. E' pronta a conquistare…
Chi c’è dietro la produzione dei motori Citroën? Un viaggio nella tradizione, nell’innovazione e nella…
Manca sempre di meno al lancio della FIAT Grande Panda sul mercato e ora sarà…