Lettera+in+arrivo+dall%26%238217%3BAgenzia+delle+Entrate%2C+%C3%A8+un+ultimatum%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bimporto+definitivo+da+pagare
derapateallaguidait
/articolo/lettera-in-arrivo-dallagenzia-delle-entrate-e-un-ultimatum-ce-limporto-definitivo-da-pagare/24759/amp/
curiosità

Lettera in arrivo dall’Agenzia delle Entrate, è un ultimatum: c’è l’importo definitivo da pagare

Pubblicato da
Beatrice

Arriva la lettera dell’agenzia delle entrate, ti mandano l’importo definitivo che devi pagare. Ecco di che cosa si tratta.

Lo stato negli anni passati ha messo a punto delle misure che hanno consentito ai cittadini che nel corso di determinati anni avevano contratto dei debiti con lo stato (tra cui rientrano anche, per esempio, il mancato di bolli delle auto o multe prese con la prorpia auto sopra una certa cifra, per citare quelle che sono le questioni più di interesse per gli automobilisti) di potere saldare il debito con un piano di rientro e di regolarizzare gradualmente la propria posizione con agevolazioni, tra cui il potere pagare in rate la cifra dovuta.

Il mancato, incompleto o il tardivo pagamento di una di queste rate a cui si era aderito inizialmente aderendo alla rottamazione comportava il decadimento dal piano. Lo stato ha però consentito a questi cittadini di potere richiedere il rientro e la riammissione ai benefici previsti. Tutte le persone che hanno inviato la domanda entro la scadenza prevista dalla Legge n. 15/2025 di conversione del decreto Milleproroghe (Dl n. 202/2024) stanno per ricevere risposta.

Agenzia delle entrate, ecco la nuova rottamazione

Chi ha chiesto di essere ammesso alla rottamazione-quater (circa 247mila persone secondo le stime) sta per ricevere la risposta della Agenzia delle Entrate Riscossione, una nota che contiene tutte le cifre dovute e i vari importi da restituire allo stato e tutte le indicazioni. Entro il 30 Giugno chi ha inviato la domanda, che aveva scadenza lo scorso mese di Aprile, riceverà la comunicazione, come da Legge di conversione del decreto Milleproroghe (Dl n. 202/2024).

Agenzia delle entrate, ecco la nuova rottamazione (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

L’Agenzia delle Entrate invierà le risposte o tramite posta tradizionale, con una raccomandata al domicilio fornito, oppure tramite PEC certificata, per coloro che hanno fornito l’indirizzo. Si potrà comunque risalire anche tramite l’apposita comunicazione nell’area riservata del sito, tramite cui si potrà come al solito accedere tramite le proprie credenziali, accedendo tramite i sistemi di identità digitale come lo Spid o la carta d’identità elettronica all’apposita sezione dell’area personale . Nella lettera ci si dovrà aspettare, come detto, tutte le informazioni sul piano di rientro e le scadenze a cui si deve sottostare.

Chi ha richiesto la riammissione ai benefici della rottamazione riceverà dunque presto notizie, con tutte le indicazioni, le direttive e i moduli necessari per saldare il proprio debito con lo stato e rientrare nel piano.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

7 ore fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

21 ore fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

1 giorno fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

2 giorni fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

2 giorni fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

3 giorni fa