Pecco Bagnaia ha fatto sin qui una gran fatica a tenere il passo dei migliori, ed un ex MotoGP si è detto molto sorpreso delle grandi difficoltà del tre volte iridato. Si aspettava qualcosa in più da lui.
La MotoGP è in vacanza per la pausa estiva, che ha la classica durata di un mese. Tuttavia, al rientro in pista mancano solo un paio di settimane, con il Gran Premio d’Austria in programma per il 17 di agosto. Pecco Bagnaia sarà chiamato a reagire dopo aver ricaricato le batterie, a seguito di una prima parte di stagione a dir poco deludente. Il tre volte campione del mondo, al quinto anno nel team ufficiale Ducati, paga 168 punti da Marc Marquez, che appena giunto alla corte di Luigi Dall’Igna si è imposto come padrone assoluto nella squadra.
Marquez ha vinto 8 gare su 12, condite da 11 successi nelle Sprint Race, mentre Bagnaia ha vinto solamente ad Austin, e solo grazie alla caduta del nativo di Cervera, che stava dominando anche in terra texana. Pecco non è riuscito a salire sul podio neanche nelle due gare di Brno, dove partiva dalla pole position, la prima stagionale dopo una serie di qualifiche per lui molto complicate. Un celebre ex MotoGP ha commentato le gravi difficoltà del rider nativo di Chivasso, il quale ha deluso le sue aspettative.
In un’intervista riportata da “MotoSan“, l’ex MotoGP Alex Barros è stato interpellato sulle difficoltà di Pecco Bagnaia: “Marc è sempre in testa, il problema è sempre quello. Speravo che fosse dominante se devo essere onesto. Mi aspettavo più lotta da parte di Pecco, pensavo che potesse essere più vicino. Marc, come al Mugello. Ha sempre detto che andava forte, come ad Assen, sono tra le sue piste preferite, ma non è riuscito comunque a competere così da vicino“.
Barros crede che la pressione abbia giocato un ruolo determinante sulle difficoltà di Bagnaia: “Per quanto abbiamo visto, la pressione psicologica che gli è stata messa si è fatta sentire sin dai test pre-stagionali. Sembrava aver avuto una bella reazione ad Austin, anche se Marc aveva commesso un errore, ma era comunque riuscito ad arrivare davanti ad Alex. Sembrava stesse dando un segnale, era tornato ad essere più aggressivo. Ma non era così in realtà ed è tornato poi a fare una gran fatica“.
La Jeep da anni si è messa in mostra con auto da sogno e ora…
La nuova rivale cinese di Golf si prepara a stupire l’Europa: la compatta elettricasi è…
Ecco cosa fare per pagarla ad una cifra irrisoria. Dacia lancia un'offerta super aggressiva per…
Novità importanti giungono dal settore della mobilità e ora c'è un pedaggio da 10 euro.…
La Cina si impone da anni come una nazione cardine nel mondo dei motori, ma…
Il diesel pericoloso per le auto: se siete andati da questo benzinaio dovete correre dal…