Licenziamento+immediato%2C+ora+la+nuova+Stellantis+pu%C3%B2+nascere+per+davvero%3A+svolta+improvvisa
derapateallaguidait
/articolo/licenziamento-immediato-ora-la-nuova-stellantis-puo-nascere-per-davvero-svolta-improvvisa/18007/amp/
Categories: NEWS

Licenziamento immediato, ora la nuova Stellantis può nascere per davvero: svolta improvvisa

Pubblicato da
Beatrice

L’addio può aprire le porte alla nascita della nuova Stellantis. E’ una svolta improvvisa, ecco che cosa sta succedendo. 

Il mercato delle automobili è sempre più dominato dai gruppi e dalle grandi coalizioni. La grande concorrenza, la necessità di tenere il passo con lo sviluppo di tecnologie sempre più dispendiose, e di dover sottostare a tempistiche sempre più rapide, e soprattutto i costi e le insidie del mercato hanno spinto molti grandi colossi dei motori ad unire le forze, basta pensare a realtà come il gruppo Stellantis, Volkswagen, o anche Toyota.

Proprio per contrastare il dominio del colosso nipponico in patria, visto il sodalizio del colosso giapponese con Mazda, Suzuki e Subaru, sembrava ormai cosa fatta la fusione tra Nissan e Honda per la creazione di un nuovolo colosso sul panorama internazionale. Le trattative, però, si sono bruscamente interrotte, rimettendo in discussione il futuro di Nissan.

Il marchio sta vivendo un periodo di difficoltà, e la fusione con Honda sarebbe servita, insieme ad una attenta strategia di rilancio giò avviata dall’azienda, ad invertire la tendenza. Ora, a poche settimane dallo stop alle trattative,  l’ipotesi di un accordo tra le due aziende è inaspettatamente tornato in vigore.

Nissan, si riaprono le porte della fusione con Honda

Il CEO di Nissan, Makoto Uchida, è stato sollevato dal suo incarico per decisione del consiglio di amministrazione di Nissan, e lascerà la sua posizione a partire dal prossimo mese di aprile. Questo addio potrebbe portare ad una riapertura delle trattative tra il marchio giapponese ed Honda. Makoto Uchida secondo le indiscrezioni che arrivano dal giappone avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella chiusura delle trattative per la fusione, tanto che la stessa Honda avrebbe chiesto, secondo quanto si mormora, come condizione per riaprire i dialoghi l’avere un nuovo interlocutore.

Nissan, si riaprono le porte della fusione con Honda (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Nissan, proprio spinta dalla necessità di risolvere la attuale crisi, ha dunque preso una posizione netta muovendo un passo decisivo verso Honda. Temporaneamente sarà Ivan Espinosa, Chef Planning Officier, a prendere il posto di Makoto Uchida. Ora tutto lascia pensare che il prossimo passo sia portare a termine i dialoghi iniziati settimane fa e concludere questa fusione, prima poi di provvedere ad una nuova riorganizzazione di Nissan con il sostegno di Honda. Uno scenario che sino a poco tempo fa sembrava impraticabile. Non resta dunque che vedere se davvero questa volta i due colossi riusciranno a chiudere l’accordo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

MotoGP San Marino Sprint Race, le Pagelle: Bezzecchi domina il sabato, caduta per Marquez

Incredibile epilogo a Misano, con Marc Marquez che cade e consegna la vittoria a Bezzecchi.…

43 minuti fa

Se acquisto un’auto ibrida devo pagare il bollo? E’ questa la risposta definitiva, non è affatto come ti hanno detto

Da anni si sta virando verso l'ibrido e per certe auto si deve pagare il…

1 ora fa

Bagnaia vuota il sacco su Marquez: cosa succede davvero nel box Ducati

Svelato cosa succede davvero nel box Ducati. Bagnaia svela finalmente il segreto di Marquez. Quando…

3 ore fa

BYD e Stellantis, adesso è guerra aperta: scambio di frecciatine e c’è la prima polemica vera

E' lotta aperta tra Byd e Stellantis. Così è scoppiata la prima polemica a livello…

5 ore fa

MotoGP San Marino, le Qualifiche: Bezzecchi vola in Pole Positon, seconda fila per Marc Marquez

Grande Pole Position di Marco Bezzecchi a Misano, mentre per la Ducati c'è il quarto…

5 ore fa

Il colosso delle auto ha un problema con il modello di punta: scatta il richiamo immediato

Nuovi problemi per il gruppo Stellantis, che è costretto ad intervenire sui modelli di un…

6 ore fa