L%26%238217%3Bicona+dei+motori+va+in+pensione+dopo+oltre+60+anni%3A+si+chiude+definitivamente+un%26%238217%3Bepoca
derapateallaguidait
/articolo/licona-dei-motori-va-in-pensione-dopo-oltre-60-anni-si-chiude-definitivamente-unepoca/24263/amp/
Categories: NEWS

L’icona dei motori va in pensione dopo oltre 60 anni: si chiude definitivamente un’epoca

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

Dopo 60 anni è un addio definitivo: una vera icona per il mondo dell’automotive saluta, arriva una nuova versione rivoluzionaria

Il mondo dell’automotive si rinnova, sempre e comunque. Una evoluzione continua, anche e soprattutto a causa del progresso che inesorabile va avanti. E ciò che oggi è moderno e funzionale domani diventa già obsoleto e da sostituire. D’altronde la tecnologia soprattutto fa passi da gigante ed i marchi automobilistici si regolano di conseguenza.

Essere al passo con i tempi è fondamentale per non perdere terreno dalla concorrenza. Spesso capita che i marchi sviluppano nuove situazioni, soprattutto in termini di tecnologia ma anche di sicurezza. E proprio in questo campo arriva l’ultima tecnologia sviluppata da un marchio storico europeo che è diventato di proprietà cinese.

Ci riferiamo alla Volvo che ha deciso di mandare in pensione una vera e propria icona dopo ben 60 anni di onorata carriera. D’altronde è arrivato il nuovo modello e ben presto è possibile che sarà rivoluzionario tanto da costringere la concorrenza a correre ai ripari.

Volvo rivoluziona il mondo dell’automotive: ecco la nuova versione

La Volvo, come detto, ha dato il via ad una vera rivoluzione per quanto riguarda la sicurezza stradale. La cintura multi-adattiva è stata introdotta dopo un’azione di sviluppo durata ben 25 anni. Questo nuova invenzione debutterà sulla EX60 elettrica, il Suv che vedremo nel 2026.

Volvo rivoluziona il mondo dell’automotive: ecco la nuova versione (media press) – Derapate.allaguida

DI fatto non è nient’altro che l’evoluzione della cintura a tre punti che dal 1959 è presente nelle nostre auto ed è un simbolo della sicurezza automobilistica. La nuova cintura è stata messa decisamente sotto stress con 80mila incidenti analizzati e più di un milione di vite salvate.

Questa cintura multi-adattiva è un sistema intelligente che, attraverso un gran numero di sensori, monitora costantemente le dinamiche di guida e le condizioni del passeggero. Un modo che permette alla cintura di regolare la tensione in caso di impatto garantendo una protezione personalizzata.

La cintura può ricevere aggiornamenti over-the-air, ciò significa che si può trasformare in componente all’avanguardia e dinamica migliorandosi continuamente. L’impegno di Volvo nell’utilizzare la tecnologia auto affinché si possa migliorare l’esperienza di guida e la sicurezza.

La realizzazione della cintura multi-adattiva non è altro che un approccio visionario ed innovativo attraverso la progettazione avanzata ed analisi dei dati. Volvo, con il lancio della EX60 elettrica, vuole diventare leader per quanto riguarda il concetto di sicurezza stradale, con la cintura multi-adattiva che diventa per tutto il settore un punto di riferimento.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lacrime per Lewis Hamilton, che grande dolore: “Ha lottato fino alla fine”

Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…

1 ora fa

Niente più stop ai motori a benzina, svolta totale dal Giappone: Automotive sconvolto

I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…

4 ore fa

La nuova auto della Polizia fa discutere tutti: giusta o meno, in strada è impossibile sfuggirle

La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…

6 ore fa

La nuova MV Agusta spaventa Ducati e Honda: prezzo troppo invitante e maxi garanzia, guidarla sarà uno spasso

La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…

14 ore fa

Fiat Panda surclassata: l’auto più desiderata è impensabile

La Fiat Panda domina le classifiche di vendita da mesi ormai ma per la citycar…

18 ore fa

Addio Verstappen, il manager gela la Red Bull: senza se ne va, dirigenza già avvisata

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…

1 giorno fa