L’icona tedesca a prezzo stracciato anche senza incentivi: spendi meno di 14.000 euro, è super economica

Grande occasione per questa straordinaria tedesca, con il modello che ora ha un valore al di sotto dei 14 mila Euro.

In Germania sono tantissimi i marchi che si sono messi in luce per la straordinaria qualità dei propri prodotti, l’affidabilità e le prestazioni sono da sempre il fiore all’occhiello di questa nazione. Sono diverse le aziende che si sono messi in evidenza in questi anni per la loro affidabilità, con le vendite che stanno dando buoni risultati.

Sono stati molti gli investimenti sull’elettrico fatti dai colossi della Germania. Questo permette così anche di poter sfruttare i tanto attesi ecobonus, che permettono di abbattere i costi per l’acquisto di un veicolo, soprattutto se si tratta di mezzi a zero emissioni. L’ecologia è diventata sempre più centrale come ideologia nella società moderna, ma non sono solo le elettriche e le ibride che hanno permesso di abbassare le emissioni di CO2.

Le auto a benzina e a gasolio dei giorni nostri sono molto meno impattanti rispetto a un tempo e anche nelle versioni usate si possono compiere dei favolosi affari. Lo si vede per esempio su subito.it, ormai uno di quei siti tra i più sfruttati per poter acquistare delle automobili e di recente è stato possibile imbattersi in quella che a tutti gli effetti rappresenta un’occasione d’oro.

Opel Corsa usata: ecco il prezzo

Tra i modelli che hanno dimostrato di poter scrivere la storia dello straordinario marchio Opel, vi è senza ombra di dubbio la Corsa. Siamo di fronte a un’auto che ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni e che attualmente ha una lunghezza di 406 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 143 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Opel Corsa usato a prezzo unico
Opel Corsa (subito.it – derapate.allaguida.it)

Vi sono diverse motorizzazioni, ma quella che offre la concessionaria Rattix di Busnago, in provincia di Monza, è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e con erogazione massima di 75 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 174 km/h, con i consumi che sono da 5,1 litri ogni 100 km, con questo modello che è stato immatricolato nel luglio del 2022.

Si tratta di un’auto che ha percorso in questi due anni un totale di 28.378 km, una media dunque di 14 mila. La citycar in questione è dunque di fatto nuova, ma costa davvero di meno rispetto al nuovo modello sul mercato, considerando infatti come passi da 19.900 a soli 13.881 Euro. Un affare su tutta la linea, per un modello tra i più amati.

Gestione cookie