L’iconica Fiat degli anni ’70 torna in chiave moderna: è irriconoscibile, ma le richieste già impazzano

La FIAT ha sempre dato vita a delle auto che hanno fatto la storia e ora c’è una che ha preso delle sembianze davvero incredibili.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che la FIAT rappresenti il marchio più noto in tutta Italia, con le sue auto che hanno rappresentato anche molto di più rispetto a delle semplici auto. La sua esplosione popolare avvenne negli anni ’50 e ’60, nel pieno boom economico.

Questo naturalmente ha fatto sì che queste vetture divenissero sempre più apprezzate a livello nazionale, con la 500 che ancora oggi è una delle auto che ha saputo raccogliere i maggiori successi. In molti però non possono di certo dimenticare la storica 127, un modello che ha accompagnato la vita degli italiani per tanti anni.

Siamo di fronte a un’auto che è nata nel 1971 e che è rimasta sul mercato fino al 1987. La prima serie si presentava con una lunghezza da 360 cm, una larghezza da 153 cm e un’altezza da 136 cm, con il peso che è di 700 kg. Il motore era un 4 cilindri da 903 di cilindrata e che aveva modo di erogare un massimo di 47 cavalli. Un’auto che però non era di certo pensata per alte prestazioni, ma ora qualcosa sta per cambiare.

FIAT 127: ecco come sarebbe in chiave moderna

Il picco massimo che poteva toccare questo modello era solo di 140 km/h, dunque ben lontano da quello avrebbe in mente il designer Simolude, con questi che ha immaginato come verrebbe presentata la 127 in questi anni. Si tratta di un modello decisamente sportivo e al passo con i tempi.

FIAT 127 auto moderna
FIAT 127: ecco come sarebbe in chiave moderna (Instagram – derapate.allaguida.it)

Manterrebbe comunque quello stile squadrato che ricorda molto gli anni nei quali divenne famosa e apprezzata. Si denota però una maggiore cura nei dettagli, proprio come avviene al giorno d’oggi, da un punto di vista estetico. Purtroppo non vengono date delle informazioni dal punto di vista motoristico, almeno come l’ha pensata Simolude.

La FIAT ha dimostrato in questi anni di voler ridare vita a tanti modelli storici, con la Multipla che è una delle versioni che sta facendo maggiormente discutere. Chissà dunque che non si possa prendere in considerazione anche la scelta di ridare lustro alla 127, un piccolo marchio di fabbrica della casa torinese e che sicuramente avrebbe tutte le carte in regola per tornare in auge, con una modernizzazione come quella mostrata in questo render che sicuramente le permetterebbe di essere molto appetibile.

Gestione cookie