L’iconico marchio lancia la gemella della Dacia Duster: stesso prezzo ma qualità super

Novità mai vista prima sul mercato, con il colosso che prende spunto dalla Dacia Duster e lancia un modello mai visto prima.

Continuano in modo evidente gli sviluppi nel mondo delle automobili, con tanti grandi marchi che stanno lavorando in modo tale da poter dare ai clienti modelli di ottima caratura e a buon prezzo. Lo si vede perfettamente con il caso della Dacia, un marchio che si è messo in luce negli anni con dei SUV di eccellente caratura come la Duster.

Ci troviamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. La Duster è una delle auto più sviluppate per quanto concerne la sicurezza, tra le vetture con un entry level al di sotto dei 20 mila Euro.

Non tutte infatti presentano gli airbag laterali e inoltre si fa sicuramente apprezzare un ottimo motore, con questi che può essere scelto in varie opzioni, dal Mild al Full Hybrid a benzina passando per il GPL. La Dacia Duster dunque è un modello molto amato, ma ora una grande rivale sembra aver preso spunto dalla casa rumena.

Citroen C4: arriva il concept Oli

Stellantis non può di certo rimanere a guardare il costante e continuo miglioramento sul mercato da parte di Dacia, per questo motivo ha deciso di rinnovare un suo modello iconico come la C4. La casa francese infatti darà vita a questa vettura partendo dal concept Oli, con questo SUV che sarà il naturale rivale della Duster.

Citroen C4
Citroen C4 (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Da un punto di vista estetico si può notare come il musetto anteriore sia decisamente massiccio e abbia delle linee molto spigolose. Si tratta di un progetto che sicuramente va in contrasto con quello che è il classico attuale design delle auto e che in qualche modo può ripercorrere quello che ha fatto la Tesla con il suo Cybertruck, naturalmente in piccolo.

Ancora una volta il modello sarà prodotto lontano dall’Europa, nella Stellantis di Kenitra, in Marocco, dove già ora la FIAT produce la Topolino. Si parla di un progetto che dovrà dare forma a 45 mila auto all’anno e con questa vettura che sarà elettrica. Monterà infatti un propulsore da 113 cavalli e una batteria da 44,2 kWh. La Citroen dunque allarga sempre di più i propri confini, con la C4 del futuro che ormai è prossima a mettere in crisi anche un mito come la Duster.

Gestione cookie