Limiti+di+velocit%C3%A0+abbassati+e+non+solo%3A+l%26%238217%3BEuropa+introduce+nuove+norme+drastiche%2C+multe+severissime+in+arrivo
derapateallaguidait
/articolo/limiti-di-velocita-abbassati-e-non-solo-leuropa-introduce-nuove-norme-drastiche-multe-severissime-in-arrivo/23150/amp/
curiosità

Limiti di velocità abbassati e non solo: l’Europa introduce nuove norme drastiche, multe severissime in arrivo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per quanto riguarda i limiti di velocità, con l’Europa che ha preso delle decisioni drastiche.

Da diversi anni a questa parte si sta cercando di rinnovare quanto più possibile la mobilità a livello internazionale, cercando di renderla così quanto più ecologica possibile. Non si tratta di certo di un’operazione semplice, visto anche come la mobilità privata sia intrinseca nella testa dei cittadini europei.

Diventa importante dunque fare in modo tale che ci possano essere delle regole chiare che permettano così di avere un quadro quanto più logico possibile per ciò che riguarda i nuovi mezzi di trasporto. Tra questi vi sono senza dubbio i monopattini elettrici, con i giovani che stanno andando sempre di più in questa direzione.

Naturalmente sono diversi coloro che non vedono di buon occhio questi cambiamenti, con le novità che però hanno sempre spaventato. Ora è tempo però di fare in modo tale che i monopattini siano considerati a tutti gli effetti come una parte essenziale della società moderna e quindi si modificano anche i loro limiti di velocità.

Novità in Europa: l’Austria stravolge l’uso dei monopattini

Uno degli aspetti che fa molto discutere sull’uso dei monopattini è il fatto di come non tutti capiscano perfettamente dove li debbano utilizzare. Siamo pur sempre di fronte a dei mezzi che sono troppo lenti per le strade con macchine, ma allo stesso tempo decisamente troppo rapidi per i marciapiedi.

Novità in Europa: l’Austria stravolge l’uso dei monopattini (derapate.allaguida.it)

Ecco dunque come la regolamentazione evidenzi la necessità di usare i monopattini sulle piste ciclabili. Non sempre ciò è possibile, per questo in Italia si è comunque deciso di porre un limite di 25 km/h. Lo stesso vale anche per l’Austria. Vienna è diventata molto severa con i trasgressori, soprattutto verso coloro che passano a tutta velocità con i monopattini, con alcuni che sono stati segnalati a ben 48 km/h.

L’idea in Austria è quella addirittura di bandirle anche dalle piste ciclabili, il che dunque gli toglierebbe quello che al momento è il loro unico spazio. Anche in Spagna si sta notando la volontà di eliminare questi mezzi, con una serie di normative che hanno portato Madrid ad avere solo tre fornitori, visto come gli altri siano stati banditi per mancato rispetto delle regole. Insomma, siamo ancora ben lontani anche solo da poter pensare che i monopattini elettrici possano diventare una soluzione usata da gran parte della popolazione nel breve periodo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La FIAT Panda vuole strafare: torna col carburante più conveniente, che affare

La FIAT Panda da tempo è l'auto più amata dagli italiani e ora arriva il…

3 ore fa

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

13 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

15 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

1 giorno fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

2 giorni fa