Cambiano i limiti di velocità e ora vi è un aumento di 20 km/h che fa felice gli automobilisti.
Da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando con sempre maggiore insistenza del cambiamento dei limiti di velocità in strada. Una decisione che ha sempre diviso molto l’opinione pubblica, visto come da un lato siano molti coloro che richiedano un abbassamento della soglia massima, mentre altri sperano in un aumento.
Ciò che conta in questi casi è sempre ragionare per il bene della cittadinanza e pensare come la sicurezza sia una componente essenziale e che non deve essere dimenticata in alcun modo. Per questo motivo è normale che si debba puntare moltissimo anche sulla creazione di dispositivi che permettano di capire il corretto rispetto della velocità massima.
Gli autovelox sono temuti da tutti, perché anche chi è solito rispettare la Legge, capita però che ogni tanto sia distratto e dunque passi con una velocità superiore al consentito. Intanto però giungono delle importanti novità da questo punto di vista e e lo si vede con il caso del passo Giau, con l’autovelox che ora sarà meno severo.
Non bisogna esagerare con i limiti di velocità e non si deve nemmeno pensare che si possano mantenere sempre eccessivamente ridotti e minimi. Per questo motivo è interessante notare come si sia attuato un grosso cambiamento per quanto riguarda uno degli autovelox maggiormente contestati in Italia.
Si tratta di quello legato al passo Giau, in quel di Colle Santa Lucia, in provincia di Belluno, con questi che nel gennaio del 2024 era stato addirittura tagliato da Fleximan. Un caso che aveva fatto discutere tutta l’Italia e che ora si cerca di fare in modo che simili gesti siano evitati già alla radice, per questo motivo si è scelto di alzare il limite di velocità.
La decisione avviene con l’accordo tra il Comune e il sindaco Paolo Frena e Veneto Strade. Per mesi l’autovelox era rimasto spento per capire se mantenere il limite di 50 km/h o modificarlo. Alla fine si è deciso di passare a quota 70 km/h, sicuramente una velocità che rimane contenuta, ma che permette almeno un minimo di percorrenza. Non è stato un periodo facile per il territorio riguardo a questa tematica, con l’autovelox che è stato al centro di numerosi dibattiti e ora finalmente si ha un epilogo.
Il mondo delle auto si rinnova sempre più e ora è tempo di fare i…
Herlings se la ride in Olanda e vince le due gare in casa, con Coene…
Colpo clamoroso per Cristiano Ronaldo, cifre da capogiro per il campione portoghese: 10 milioni di…
Marquez non conosce sosta e vince per la settima gara consecutiva, mentre Bagnaia è nono.…
Il limite di velocità in strada a 16 km/h sta facendo discutere tutto il mondo…
E' la prima al mondo ed è in grado di esprimere una potenza monstre. Svelata…