L’India cerca di chiudere una grande trattativa per uno dei principali colossi italiani.
Da un po’ di anni a questa parte è diventato evidente come l’India sia diventata una delle più grandi nazioni al mondo per quanto riguarda la lavorazione nel settore dei motori. Tanti colossi hanno trovato il modo di farsi largo nell’ambiente, anche grazie a una serie di maxi gruppo di indubbio valore.
Che le cose stavano cambiando lo si era capito già quando erano state messe le mani sulla mitica Royal Enfield, con il colosso britannico che sta vivendo una seconda giovinezza da quando è passata sotto la Eicher. Un cambiamento che la ha permesso di diventare uno dei più grandi colossi internazionali.
Tra i suoi migliori progetti non si può di certo dimenticare il fatto di aver portato avanti delle moto capaci di dare alla luce due ruote con uno stile Modern Classic. Intanto l’India può diventare davvero il futuro e la salvezza anche per grandi colossi italiani, con una delle ultime novità che è davvero pazzesca e riguarda un colosso del Belpaese.
A quanto pare sembra che sia sempre più vicino quello che sarebbe un acquisto a dir poco pazzesco. Infatti si parla in modo ormai sempre più deciso di una possibile cessione da parte della Magneti Marelli, con questo colosso italiano che, dal 2018, è parte integrante della KKR, un fondo di investimento che controlla la sua gestione dopo l’acquisizione da Calonic Kansei.
Negli ultimi periodi la situazione economico finanziaria si è fatta sempre più complessa, considerando come uno dei principali clienti era la Nissan, con la casa nipponica che non sta di certo attraversando un periodo roseo. La Magneti Marelli dunque potrebbe essere acquistata dalla Motherson Group, un colosso che non tutti conoscono ancora da vicino, ma si tratta di quella che, la rivista tedesca Automobil Industrie, cataloga come la 31esima azienda motoristica a livello mondiale.
Il livello sarebbe più o meno simile a quello della Marelli Holdings, dato che nella medesima classifica si ritrova al ventisettesimo posto. La Motherson Group, nel momento in cui si dovesse legare alla Marelli Holdings, ecco che impennerebbe le proprie quotazioni, tanto da puntare seriamente ai primi dieci posti. Una soluzione che dunque sembra convincere tutti quanti, con il colosso indiano che guarda con sempre maggiore interesse a un piano espansionistico e la Marelli Holdings risolverebbe molti problemi.
QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…
Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…
La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…
La Fiat Pandina è in offerta: la promozione è davvero invitante, la acquisti ora e…
L'India è pronta a coqnuistare il mercato: questa moto spopolerà anche sul mercato internazionale. Vuole…
In Cina il settore delle moto sta crescendo sempre di più e ora arriva una…