L%26%238217%3BIndia+si+prende+il+colosso+italiano%3A+offerta+indecente%2C+terremoto+nel+Paese
derapateallaguidait
/articolo/lindia-si-prende-il-colosso-italiano-offerta-indecente-terremoto-nel-paese/23430/amp/
Categories: NEWS

L’India si prende il colosso italiano: offerta indecente, terremoto nel Paese

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’India cerca di chiudere una grande trattativa per uno dei principali colossi italiani.

Da un po’ di anni a questa parte è diventato evidente come l’India sia diventata una delle più grandi nazioni al mondo per quanto riguarda la lavorazione nel settore dei motori. Tanti colossi hanno trovato il modo di farsi largo nell’ambiente, anche grazie a una serie di maxi gruppo di indubbio valore.

Che le cose stavano cambiando lo si era capito già quando erano state messe le mani sulla mitica Royal Enfield, con il colosso britannico che sta vivendo una seconda giovinezza da quando è passata sotto la Eicher. Un cambiamento che la ha permesso di diventare uno dei più grandi colossi internazionali.

Tra i suoi migliori progetti non si può di certo dimenticare il fatto di aver portato avanti delle moto capaci di dare alla luce due ruote con uno stile Modern Classic. Intanto l’India può diventare davvero il futuro e la salvezza anche per grandi colossi italiani, con una delle ultime novità che è davvero pazzesca e riguarda un colosso del Belpaese.

Marelli Holdings sotto la Motherson Group? Attenzione alla novità

A quanto pare sembra che sia sempre più vicino quello che sarebbe un acquisto a dir poco pazzesco. Infatti si parla in modo ormai sempre più deciso di una possibile cessione da parte della Magneti Marelli, con questo colosso italiano che, dal 2018, è parte integrante della KKR, un fondo di investimento che controlla la sua gestione dopo l’acquisizione da Calonic Kansei.

Marelli Holdings sotto la Motherson Group? Attenzione alla novità (derapate.allaguida.it)

Negli ultimi periodi la situazione economico finanziaria si è fatta sempre più complessa, considerando come uno dei principali clienti era la Nissan, con la casa nipponica che non sta di certo attraversando un periodo roseo. La Magneti Marelli dunque potrebbe essere acquistata dalla Motherson Group, un colosso che non tutti conoscono ancora da vicino, ma si tratta di quella che, la rivista tedesca Automobil Industrie, cataloga come la 31esima azienda motoristica a livello mondiale.

Il livello sarebbe più o meno simile a quello della Marelli Holdings, dato che nella medesima classifica si ritrova al ventisettesimo posto. La Motherson Group, nel momento in cui si dovesse legare alla Marelli Holdings, ecco che impennerebbe le proprie quotazioni, tanto da puntare seriamente ai primi dieci posti. Una soluzione che dunque sembra convincere tutti quanti, con il colosso indiano che guarda con sempre maggiore interesse a un piano espansionistico e la Marelli Holdings risolverebbe molti problemi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

9 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

12 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

19 ore fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

23 ore fa

FIAT prepara la “sua” BMW con un fastback da paura: intanto trapelano sul web delle immagini da infarto

La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…

1 giorno fa

Una delle auto più desiderate d’Europa sta per tornare: ecco cosa ci aspetta

Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…

1 giorno fa