L’Italia guarda sempre di più verso il futuro e lo fa con un carburante al passo con i tempi e innovativo.
L’intento di questi anni è quello di rendere la mobilità stradale sempre più attenta alle esigenze dell’ambiente. Si tratta di un grande passo in avanti, con l’Italia che sta investendo moltissimo in questo settore, nonostante qualcuno sia convinto che si possa fare ancora molto di più.
Non stanno di certo mancando le limitazioni per le vecchie vetture, ma allo stesso tempo non si deve dimenticare come ci siano grossi incentivi verso l’elettrico. Questo però non è il solo modo per poter abbattere le emissioni di CO2, ma si deve cercare anche di puntare su altre tecnologie.
Ciò che conta è il risultato e non come lo si ottiene, tanto è vero che sono sempre di più coloro che credono nell’idrogeno. Indubbiamente le spese sono elevate per questo carburante, ma si deve fare in modo tale da poterlo rendere sempre più comune in giro per lo Stivale e a Venezia si è presa una decisione davvero rivoluzionaria.
Ancora una volta siamo di fronte alle grandi innovazioni che giungono da città al passo con i tempi come Venezia. Il capoluogo veneto infatti è diventato il primo luogo in Italia dove sarà possibile dare vita alla straordinaria iniziativa legata al Car Sharing con idrogeno, il che è un qualcosa davvero di unico nel proprio genere.
L’inaugurazione si è tenuta in quel di Mestre, a Forte Marghera, con presenti all’evento il Sindaco di Venezia, ovvero Luigi Brugnaro, e Mauro Caruccio, il CEO di Kinto Italia e di Toyota Financial Services Italia. Infatti le auto scelte per questo Car Sharing a idrogeno è la Toyota Mirai, una delle auto a idrogeno più apprezzate nella breve storia di queste auto.
Il noleggio prevederà una spesa di 4 euro all’ora, ma gli utenti avranno modo di avere a disposizione la prima ora fino a 50 km in modo del tutto gratuito. Si sta lavorando dunque duramente per fare in modo che il car sharing a idrogeno possa avere un grande futuro e il Veneto dimostra di essere pronto per il passo in avanti. La Mirai è una delle auto che può diventare in futuro un punto di riferimento per la gamma a idrogeno e queste possono essere così le prime tre vetture pronta a rivoluzionare la mobilità.
Celebriamo il 57° compleanno di Michael Schumacher, ricordando la sua grandezza in Formula 1 e…
L'articolo anticipa la stagione delle presentazioni delle nuove monoposto di Formula 1, sottolineando l'importanza del…
Il mercato auto francese ha rallentato nel 2025, con un calo del 5,02% rispetto al…
Lando Norris, nuovo campione del mondo di Formula 1, sfida il veterano Lewis Hamilton per…
Hyundai testa un prototipo di Ioniq 6 per la guida autonoma, puntando su una piattaforma…
Il mondiale di F1 2026 promette rivoluzioni tecniche e strategiche, con nuove power unit, carburanti…