L%26%238217%3BItalia+anticipa+tutti%3A+il+nuovo+carburante+%C3%A8+gi%C3%A0+disponibile%2C+adesso+potranno+utilizzarlo+tutti
derapateallaguidait
/articolo/litalia-anticipa-tutti-il-nuovo-carburante-e-gia-disponibile-adesso-potranno-utilizzarlo-tutti/25058/amp/
Categories: NEWS

L’Italia anticipa tutti: il nuovo carburante è già disponibile, adesso potranno utilizzarlo tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’Italia guarda sempre di più verso il futuro e lo fa con un carburante al passo con i tempi e innovativo.

L’intento di questi anni è quello di rendere la mobilità stradale sempre più attenta alle esigenze dell’ambiente. Si tratta di un grande passo in avanti, con l’Italia che sta investendo moltissimo in questo settore, nonostante qualcuno sia convinto che si possa fare ancora molto di più.

Non stanno di certo mancando le limitazioni per le vecchie vetture, ma allo stesso tempo non si deve dimenticare come ci siano grossi incentivi verso l’elettrico. Questo però non è il solo modo per poter abbattere le emissioni di CO2, ma si deve cercare anche di puntare su altre tecnologie.

Ciò che conta è il risultato e non come lo si ottiene, tanto è vero che sono sempre di più coloro che credono nell’idrogeno. Indubbiamente le spese sono elevate per questo carburante, ma si deve fare in modo tale da poterlo rendere sempre più comune in giro per lo Stivale e a Venezia si è presa una decisione davvero rivoluzionaria.

Car Sharing a idrogeno: Venezia fa partire la rivoluzione

Ancora una volta siamo di fronte alle grandi innovazioni che giungono da città al passo con i tempi come Venezia. Il capoluogo veneto infatti è diventato il primo luogo in Italia dove sarà possibile dare vita alla straordinaria iniziativa legata al Car Sharing con idrogeno, il che è un qualcosa davvero di unico nel proprio genere.

Car Sharing a idrogeno: Venezia fa partire la rivoluzione (derapate.allaguida.it)

L’inaugurazione si è tenuta in quel di Mestre, a Forte Marghera, con presenti all’evento il Sindaco di Venezia, ovvero Luigi Brugnaro, e Mauro Caruccio, il CEO di Kinto Italia e di Toyota Financial Services Italia. Infatti le auto scelte per questo Car Sharing a idrogeno è la Toyota Mirai, una delle auto a idrogeno più apprezzate nella breve storia di queste auto.

Il noleggio prevederà una spesa di 4 euro all’ora, ma gli utenti avranno modo di avere a disposizione la prima ora fino a 50 km in modo del tutto gratuito. Si sta lavorando dunque duramente per fare in modo che il car sharing a idrogeno possa avere un grande futuro e il Veneto dimostra di essere pronto per il passo in avanti. La Mirai è una delle auto che può diventare in futuro un punto di riferimento per la gamma a idrogeno e queste possono essere così le prime tre vetture pronta a rivoluzionare la mobilità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

9 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

19 ore fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

1 giorno fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

2 giorni fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

3 giorni fa