Ancora dissapori in Formula 1 fra i due ex migliori amici. Ora la questione si sta facendo sempre più preoccupante.
La nuova stagione sta per iniziare, ma i vecchi dissapori non sono ancora stati digeriti. In Formula 1 c’è ancora una questione da dover essere chiarita al meglio per poter arrivare alla fine del 2025 mettendo alle spalle una situazione che desta parecchie preoccupazioni. Basta una minima scintilla per poter far scattare delle azioni che potrebbero anche scatenare qualcosa di inaspettato e dannoso.
Intanto, le case automobilistiche si sono concentrate nell’evento che ha dato il via alla nuova stagione, svelando al mondo i loro nuovi veicoli. La serata andata in scena a Londra ha permesso ai team di presentare le loro livree in una scaletta capace di trasmettere emozioni e tanto spettacolo.
Dietro alle quinte, però, due piloti portavano dentro i loro cuori i dissapori che hanno caratterizzato in special modo la parte finale della stagione 2024. Ricordiamo tutti la cena in cui tutti i piloti si sono seduti allo stesso tavolo per poter festeggiare la fine del campionato, ma qualcosa durante quella serata è rimasta scolpita nell’immaginario collettivo come davvero fastidiosa.
Alle ore 21 del 18 febbraio è andato in scena un evento spettacolare che ha permesso a tutti i team di F1 di presentare le loro livree. Mentre l’evento andava in scena, condotto da Jack Whitehall che ha aperto la serata nel segno della musica, alle ore 21:08 il presentatore ha tirato in ballo George Russell non appena il pubblico riempiva di applausi Max Verstappen.
I dissapori fra i due sono stati profondi durante la scorsa stagione e ancora non sono stati affatto digeriti da entrambi. Al momento non si sono ancora chiariti dopo che alla fine del GP in Qatar di novembre avevano sollevato diverse polemiche. Whitehall non l’ha toccata affatto piano, mettendo in risalto questa situazione durante l’evento andato in scena a Londra.
Conoscendo Verstappen e sapendo quanto lui odi le occasioni mondane, gli ha fatto una battuta alquanto diretta: “Non ti preoccupare Max, sarebbe potuta andare peggio. Ad esempio, avresti potuto trovarti seduto a fianco di Russell”. Quest’ultimo, durante un’intervista andata in scena il 18 febbraio, ha lasciato intendere che fra i due non scorre ancora buon sangue. “Non abbiamo ancora parlato e non ho intenzione di farlo”, ha affermato Russell ai microfoni della Bbc Radio 5 Live.
“Sono concentrato su di me e non mi distraggo su di lui e sul suo stile di guida”, ha poi incalzato. Nel corso della conferenza stampa post evento all’O2 Arena anche Verstappen ha detto la sua, mettendo la parola fine sulla questione: “Non voglio continuare una disputa con lui e non voglio dire altro su questa situazione”.
Presto arriveranno elettriche a prezzi dimezzati rispetto ai vecchi listini europei. Come è possibile, e…
Una Lancia Delta vecchio stile e di qualche anno fa è stata battuta all'asta ad…
Basta una spesa di soli 6 euro per risolvere un problema all'auto che può portare…
Fai attenzione a questa data, la circolazione sarà bloccata in tutta Italia. Hanno cambiato gli…
Uno degli storici Gran Premi del Mondiale di Formula 1 sta per introdurre un cambiamento…
Pazzesca novità in casa Stellantis, con il Gruppo che continuerà ancora per tanti anni a…