Sorpresa per milioni di clienti di Amazon, sta succedendo ora proprio sotto natale: ecco di che cosa si tratta.
Per molti è ufficialmente già iniziato il periodo dello shopping natalizio, e in tanti scelgono di effettuare i propri acquisti su Amazon per evitare la ressa nei negozi e le file alla cassa, oltre a dover girare in cerca dell’oggetto da comprare. Con la piattaforma di e-commerce, si ha a disposizione una lista infinita di oggetti di ogni genere che possono essere comprati con un clic direttamente dal divano di casa propria, ricevendoli dopo pochissimo tempo a domicilio. Una grande comodità a cui molti non sanno più rinunciare.
Anche per gli automobilisti e gli appassionati di motori, Amazon offre moltissime opzioni: ogni tipo di accessorio o strumento per la propria auto può essere trovato nella piattaforma (senza considerare il fatto che ormai molte piattaforme di e-commerce stanno iniziando a vendere anche i veicoli sulle proprie pagine).
L’azienda ha però comunicato un importante cambiamento per le festività natalizie, chi è pronto ad acquistare i propri regali su Amazon fa bene dunque a tenerne conto.
Amazon, cambia la politica del reso
In caso di errore nell’acquisto Amazon prevede ovviamente la possibilità per il cliente di effettuare il reso del prodotto entro un certo periodo di tempo. L’azienda ha però annunciato che i parametri solitamente prestabiliti cambieranno in vista delle festività natalizie, in vista dei tanti regali e delle possibili sostituzioni (a chi non è mai capitato di sostituire un indumento di taglia sbagliata, per esempio?)

Temporaneamente, per le categorie Moda e fitness, Alimenti e bevande, Bellezza e salute, Prodotti per animali domestici, Giardino e giardinaggio, Arredamento e Dispositivi Amazon chi effettua il reso per prodotti acquistati entro il 25 Dicembre avrà tempo sino al 31 gennaio 2026 o entro 30 giorni dalla data di consegna. Per i prodotti di elettronica come pc, fotocamere, ma anche prodotti relativi a musica, dvd, giocattoli e videogiochi il reso sarà effettuabile sino al 15 gennaio 2026 o entro 14 giorni dalla data di consegna, sempre ovviamente considerando lo stesso periodo d’acquisto.
Anche i prodotti legati alle automobili rientrano in questa ultima categoria. Se avete intenzione di regalare un accessorio o uno strumento a tema motori quindi tenete conto di questa data (15 Gennaio o due settimane dalla consegna). Tutte le indicazioni sono comunque presenti sul sito Amazon. Temporaneamente, quindi, Amazon concede una maggiore flessibilità ai suoi clienti, consentendogli una maggiore libertà anche sul reso.





