Look anni ’80, tecnologia del 2025: è l’auto rivelazione, ma il prezzo è sorprendente

Gli anni ’80 sembrano essere tornati in pompa magna, con un modello del genere che ha saputo stravolgere il settore.

Sono diverse le auto che negli anni ’80 hanno dimostrato di poter diventare iconiche come poche altre, con quello stile sempre innovativo e al passo con i tempi che ha sempre convinto tutti. Un periodo considerato d’oro per le auto ed è per questo che molto spesso anche oggi si sta cercando di riportare un design vintage.

Gli appassionati sono molto vicini a questo ritorno al passato senza dubbio particolare, ma molto gradito. Ecco dunque come mai anche quando si ha che fare con dei colossi straordinari che hanno scritto la storia, e che continuano negli anni a svilupparsi, c’è modo anche di poter guardare al passato.

Il caso più eclatante è quello della Mercedes Classe G, quello che per molti è visto come il principale punto di riferimento nel settore dei fuoristrada. Un’auto straordinaria che ancora oggi si presenta con quello stile dominante e che evidenzia come questa sia indubbiamente un modello solido e stabile, ma ora c’è una nuova variante molto particolare.

Mercedes Classe G: la nuova edizione speciale è pazzesca

Arrivano sempre le grandi novità da parte della Mercedes, con la Stella di Stoccarda che ha saputo dare vita a un bellissimo modello come la Classe G Edition Stronger Than The 1980s. Da un punto di vista di impatto per quanto riguarda il nome è sicuramente uno dei più particolari mai usati.

Mercedes Classe G Edition Stronger Than The 1980s edizione speciale
Mercedes Classe G: la nuova edizione speciale è pazzesca (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

L’intento della Mercedes è quello di dare vita a un’auto che sia in grado di essere un omaggio agli anni ’80 per quanto riguarda lo stile, ma allo stesso tempo deve essere anche una vettura moderna, con tutte le migliorie tecnologiche che sono comuni al giorno d’oggi. Complessivamente la Mercedes ha deciso di progettare un totale di 460 esemplari.

Non mancano dunque le differenze rispetto alla Classe G odierna, con questa che presenta per esempio delle frecce arancioni che sono montate sul cofano, senza dimenticare poi come siano state utilizzate delle vernici d’epoca. Da un punto di vista motoristico ci saranno comunque due modelli diversi, con il primo che prevederà una variante da 3000 di cilindrata a gasolio da 367 cavalli e uno a benzina da 449 cavalli. Naturalmente il prezzo di partenza non è economico e per avere questa straordinaria edizione speciale della Mercedes Classe G si parte da un costo di 160.055 Euro.

Gestione cookie