L%26%238217%3Bultima+arrivata+di+BMW+sbaraglia+il+mercato%3A+green+e+divertente%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+da+battere+per+le+rivali
derapateallaguidait
/articolo/lultima-arrivata-di-bmw-sbaraglia-il-mercato-green-e-divertente-e-lauto-da-battere-per-le-rivali/3577/amp/
NEWS

L’ultima arrivata di BMW sbaraglia il mercato: green e divertente, è l’auto da battere per le rivali

Pubblicato da
Giovanni Messi

La BMW punta sempre di più sull’elettrico, e la nuova arrivata è una vera e bomba. Ecco tutti i segreti del gioiello.

Da ormai diversi anni a questa parte, la BMW ha scelto di perseguire la strada dell’elettrico, pur non cancellando del tutto i modelli termici ed ibridi. Tuttavia, si è scelto di produrre solo BEV in Germania dal 2027 in poi, lasciando i motori a combustione interna ed i modelli che li monteranno in produzione all’estero. L’ultima grande novità elettrica è il SUV compatto iX2, che è ovviamente basato sulla nuova X2, con un’estetica sostanzialmente identica tra le due varianti.

Fari puntati allora e ampio spazio alla versione iX2 xDrive 30 Msport, da 313 cavalli di potenza massima, un vero e proprio missile che sicuramente attirerà un gran numero di clienti, anche se il prezzo non è di certo contenuto. La coppia massima tocca i 494 Nm, e sul fronte della potenza, quota 313 cavalli viene raggiunta tramite l’attivazione di un Boost, altrimenti ci si ferma a 272 cavalli. Andiamo a scoprire, nei dettagli, il nuovo SUV di casa BMW ed i suoi segreti.

BMW, scopriamo la iX2 xDrive 30 MSport

La BMW ha tirato fuori un vero e proprio capolavoro con la iX2 in allestimento xDrive 30 MSport, ma il prezzo di quasi 65.000 euro non è di certo adatto a tutte le tasche. Va detto che il design è cattivo, sportivo ed affascinante, in grado di richiamare l’attenzione di un gran numero di clienti. Buono anche il dato che riguarda l’autonomia, che secondo i dati ufficiali, nel ciclo WLTP può toccare quota 478 km.

BMW iX2 in mostra (BMW) – Derapateallaguida.it

Per quanto riguarda la durata della ricarica, uno degli altri aspetti che maggiormente preoccupa gli scettici sulle auto elettriche, in soli 29 minuti si può passare dal 10% all’80% della carica, andando a sfruttare una colonnina da 130 kW. Passando alle dimensioni, si tratta di un SUV tutto sommato compatto rispetto agli altri presenti nella gamma, vista la lunghezza di 4.552 mm, la larghezza di 1.845 mm e l’altezza che è pari a 1.560 mm.

Affascinante la forma dei fari, molto differente rispetto al passato, e che segue una nuova filosofia stilistica. La BMW iX2 si distingue dalla X2 per via del badge della casa tedesca che è contornato da una sottile fascia azzurra, che è utilizzata per distinguere anche visivamente le versioni elettriche da quelle termiche ed ibride. In generale, parliamo di un modello che promette molto bene, e l’unico difetto sembra essere proprio il prezzo elevato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis, addio alla fabbrica: chiude lo storico stabilimento

Stellantis ha deciso, addio alla storica fabbrica. Lo stabilimento è pronto a chiudere, ecco cosa…

5 giorni fa

Auto termiche, l’Unione Europea verso maggiore flessibilità: cosa cambia per il 2035

Auto termiche, la decisione dell'Unione Europea: si va verso maggiore flessibilità, cosa cambia per il…

1 settimana fa

Volkswagen, il nuovo modello in promozione: ad ottobre porte aperte e super sconto

Volkswagen pronta a mettere a disposizione dei clienti un super sconto per uno dei modelli…

2 settimane fa

Addio taxi, in Italia arriva la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona

Addio taxi, ecco la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona il nuovo sistema.  Cambierà…

2 settimane fa

Stellantis, l’ex Tavares torna in pista: il suo nuovo incarico

Carlos Tavares pronto a mettersi alle spalle l'avventura in Stellantis: il dirigente torna in pista…

2 settimane fa

Stellantis, l’icona torna sul mercato: nuovo modello da appena 15.000 euro

Stellantis starebbe pensando di riportare su strada un iconico modello di uno dei suoi brand…

2 settimane fa