L’ultima prima dell’addio, BMW saluta così la sua ammiraglia: edizione speciale e super limitata

La BMW rinnova un modello storico prima di mandare in pensione la mitica ammiraglia.

Negli anni son ben pochi i colossi che hanno saputo tenere testa alla BMW nell’immaginario collettivo degli appassionati. La casa tedesca infatti si è messa in luce con alcune delle più belle vetture del mondo, dimostrando di saper puntare come poche altre sul discorso legato alla sportività unita all’eleganza.

Possedere una di queste auto è il sogno di moltissimi e naturalmente ci sono delle importanti sfumature tra le varie auto. Una di quelle che ha saputo imporsi maggiormente nell’immaginario collettivo è la Serie 8, un modello che però ormai sembra essere destinato a dover lasciare spazio ad altre realtà.

Siamo pur sempre nel bel mezzo dell’epoca d’oro dei SUV, con queste che sono attualmente le vetture maggiormente richieste e che dimostrano di poter ottenere i migliori risultati sul mercato. Una vettura straordinaria che però è destinata a lasciare spazio alle novità, ma prima di salutare è arrivato il momento di dare alla luce un favoloso modello particolare e speciale, coma la M850i Edition M Heritage che è il degno addio al colosso.

BMW M850i Edition M Heritage: l’ultimo saluto alla Serie 8

Con la Serie 8 la BMW ha saputo avvicinare al proprio marchio molti appassionati e ora è tempo di dare il via a un bellissimo modello come la M850i Edition M Heritage. Siamo di fronte a una vettura che non bada davvero a spese e lo si vede dalla cura e dall’attenzione dei dettagli, con i sedili in pelle rivestiti in Merino nera e Alcantara.

BMW M850i Edition M Heritage novità addio Serie 8
BMW M850i Edition M Heritage: l’ultimo saluto alla Serie 8 (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Un aspetto molto curioso e interessante è anche la presenza del battitacco personalizzato con una serie di finiture che servono per omaggiare il modello finale di questa straordinaria serie. L’aspetto che interessa maggiormente agli appassionati è però il motore al proprio interno, infatti siamo di fronte a un favoloso V8 da 4400 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 523 cavalli.

Il picco massimo di velocità che può toccare è di 250 km/h, mentre per quanto riguarda l’accelerazione siamo di fronte a un gioiellino che può passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Un’auto che BMW produrrà in soli 500 esemplari, il che si dimostra un grande regalo per i collezionisti, con il prezzo di mercato che dovrebbe stanziarsi circa sui 112 mila euro, un degno addio per una delle auto più iconiche di casa BMW.

Gestione cookie