L%26%238217%3Bultima+prima+dell%26%238217%3Baddio%2C+l%26%238217%3Biconica+4X4+saluta+con+il+capolavoro+finale%3A+solo+per+pochissimi%2C+a+quel+prezzo+la+vogliono+tutti
derapateallaguidait
/articolo/lultima-prima-delladdio-liconica-4x4-saluta-con-il-capolavoro-finale-solo-per-pochissimi-a-quel-prezzo-la-vogliono-tutti/11141/amp/
Categories: NEWS

L’ultima prima dell’addio, l’iconica 4X4 saluta con il capolavoro finale: solo per pochissimi, a quel prezzo la vogliono tutti

Pubblicato da
Beatrice

Questo iconico modello è pronto a salutare, ma lo fa con il colpo di scena: ecco l’ultimo modelli, ha un prezzo favorevole.

L’industria dei motori va incontro a grandi cambiamenti. La società e le esigenze di mercato sono in costante evoluzione, così come le nuove tecnologie. Soprattutto negli ultimi tempi, le innovazioni sono all’ordine del giorno. Basta pensare a tutti passi avanti fatti sul fronte della sostenibilità ambientale e sulle automobili elettriche negli ultimi anni, o a come l’utilizzo dei sistemi di assistenza alla guida abbia migliorato la sicurezza di guida. Tutte le aziende devono tenere il passo con i nuovi requisiti richiesti, spinti anche dalle normative che, sorpattutto in Europa, su fanno sempre più stringenti su questa questione. Spesso questo comporta il dover prendere decisioni difficili.

Lo sa bene Suzuki, che ha dovuto mettere fine alla produzione dell’iconica Jimny nel continente europeo. L’azienda avrebbe preso questa decisione proprio a seguito delle normative sempre più stringenti del continente in materia di emissioni. Per un mezzo che, come la Jimny, ha un approccio così orientato verso le performance e un motore in grado di reggere i terreni dell’off road, i crescenti limiti hanno rappresentato un importante ostacolo. L’azienda vuole però chiudere in bellezza, con una attesissima speciale edizione dello storico fuoristrada.

Suzuki Jimny, l’ultima edizione è uno spettacolo

La Suzuki Jimny Mata è il modello in edizione limitata pensato soprattutto per i collezionisti. Ne sono stati prodotti solo 150 esemplari, ognuna numerata. Questa attesa ultima versione ha una livrea bicolor, con carrozzeria in Argento Siberia Metallizzato e tetto e cofano in Matt Black.

Suzuki Jimny, l’ultima edizione è uno spettacolo (MediaPress) – derapate.allaguida.it

Per il motore di questo modello è stato scelto l’apprezzatissimo 1.5  benzina da 102 CV. Il cambio è manuale a 5 rapporti e la trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO. E’ dunque un veicolo che, in pieno stile Jimny, garantisce buone prestazioni.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, vista l’esclusività e il prestigio del modello, il prezzo è tutto sommato accessibile. Per accaparrarsi la Jimny Mata bastano infatti 33.900 euro, piuttosto conveniente visto il tipo di modello. Chi intende acquistare un modello può dunque approfittarne prima che esca di produzione. Suzuki ha deciso di fare un vero regalo agli appassionati, anche se la speranza di molti è che sia solo un arrivederci, e che in un futuro non troppo lontano l’azienda possa ripensarci e la Jimny tornare grande protagonista sul mercato europeo come da decenni a questa parte.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

1 ora fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

13 ore fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

23 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

1 giorno fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

1 giorno fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

2 giorni fa