L’ultimo prima dell’addio, il SUV Volkswagen ci saluta con una final edition meravigliosa: se vuoi comprarlo è l’occasione finale

Il SUV Volkswagen è pronto a uscire dal mercato, ma la final edition è un addio da sogno. E’ l’ultima occasione per averlo. 

 L’industria dei motori non si ferma mai, e le aziende devono necessariamente tenere il passo con il cambiamento nelle esigenze del mercato e nei gusti dei clienti per poter rimanere sempre ai vertici. Questo comporta spesso dover prendere decisioni piuttosto difficili, anche per quanto riguarda i listini: spesso le aziende dicono addio a modelli importantissimi della propria storia, fermandone la produzione.

Lo sa bene Volkswagen, che si prepara a dire addio ad un modello amatissimo. La Touareg dal 2002 è stato un punto fermo del listino dell’azienda tedesca. Il SUV ha avuto grande successo nel continente, ma adesso è pronto ad uscire di produzione nei prossimi mesi. L’azienda ha però deciso di salutare il veicolo con una edizione speciale che ha già catturato l’attenzione degli amanti del modello: è l’ultima occasione per averla.

Volkswagen Touareg, edizione speciale per salutare il modello

La Volkswagen Touareg da Marzo 2026 uscirà dal listino Volkswagen, prima che dopo 20 anni di carriera e oltre 1 milione di unità vendute il veicolo esca dal listino. Per salutare il modello l’azienda ha realizzato la Final Edition, disponibile con la Volkswagen R-Line con motore 3.0 TDI da 231 e 286 CV e con la R con motore PHEV da 462 CV. Il prezzo di questa nuova versione è per la Volkswagen Touareg R-Line Final Edition 3.0 V6 TDI 231 CV di 91.500 euro, per la Volkswagen Touareg R-Line Final Edition 3.0 V6 286 CV con prezzo di 95.800 euro, Volkswagen Touareg R Final Edition 3.0 V6 PHEV 462 CV è di 109.400 euro.

volkswagen touareg
Volkswagen Touareg, edizione speciale per salutare il modello (Volkswagen) – derapate.allaguida.it

Il comunicato di Volkswagen, però, come fatto notare dai colleghi di motor1, fa ben sperare gli appassionati: nell’annuncio si parla infatti di addio alla Touareg con motore a combustione, lasciando così aperte le prote ad un possibile ritorno del modello in versione elettrica in tempi non troppo lontani.

Quando si tratta di modelli di così grande successo, come la Touareg, spesso gli addii si trasformano solo in arrivederci, e le aziende decidono dopo un periodo più o meno grande di “stop in garage” di rimettere in strada il modello in una versione completamente nuova e rinnovata una volta che si presentano le giuste condizioni e il giusto contesto di mercato. Quello che si augurano gli appassionatti di questo SUV Volkswagen è che questo modello possa presto tornare sul mercato.

Gestione cookie