Lusso a bordo e motore diesel di serie: il nuovo SUV Volkswagen è senza limiti, il mix è riuscito benissimo

Il nuovo SUV della Volkswagen concilia un grande lusso a bordo con prestazioni di tutto rispetto, con dotazione di motore diesel: un super mix

La casa tedesca è riuscita ancora una volta a cogliere nel segno, andando a migliorare le sue produzioni precedenti nel settore. Spazio per sette persone e linee aggressive. Oltre alla bellezza c’è anche una grande convenienza per quanto riguarda i consumi.

Quando si parla di Volkswagen si parla di un marchio in grado di centrare nel segno, con modelli iconici che hanno fatto la storia dell’Automotive europea e mondiale. Anche se ci concentriamo sul settore dei SUV, la casa tedesca non ha mai lasciato nulla al caso, con auto di grande successo come il famoso Touareg. Per l’arrivo del 2025 la Volkswagen ha deciso di togliere i veli ad un SUV che possa infilarsi strategicamente tra il suddetto Touareg e la Tiguan, con un mix perfetto tra design, comfort e prestazioni.

L’attesissimo Tayron è un modello di dimensioni elevate, con una lunghezza di 4.770 mm e un passo di 2.791 mm. Le linee sono accattivanti e sportive, in pieno stile tedesco e i fari a LED completano l’opera. Per quanto riguarda le varie versioni che verranno lanciate sul mercato si avranno due versioni top di gamma, Elegance e R-Line e Tayron R-Line, con finiture lucide e pacchetto Black Style per renderle ancora più suggestive.

Volkswagen Tayron, il nuovo SUV all’avanguardia: tutte le caratteristiche tecniche

Andando a vedere dal punto di vista tecnico l’equipaggiamento motoristico del nuovo Volkswagen Tayron notiamo come ci sia un’ampia gamma di scelta, in grado di mixare prestazioni e consumi vantaggiosi.

Si parte con due versioni ibride plug-in (eHybrid) che sfoggiano una potenza oscillante tra i 204 e i 272 CV. Poi si passa ad un motore mild hybrid (eTSI) e a due motori turbo benzina (TSI), fino ad arrivare a due motori turbo diesel (TDI).

Il nuovo Volkswagen Tayron da urlo
Volkswagen fa impazzire tutti con il nuovo SUV (Derapate.Allaguida – Volkswagen.it)

 

I modelli eHybrid montano una batteria da 19,7 kWh che garantisce un’autonomia elettrica superiore ai 100 km. Complessivamente si possono affrontare viaggi fino ad un massimo di 850 chilometri. Sarà disponibile la ricarica rapida da 50 kW, per avere un rifornimento super efficiente e veloce.

All’interno sono previste superfici in similpelle, con finiture in legno o alluminio, oltre a sedili con funzione massaggio. A livello tecnologico sono in dotazione il Digital Cockpit Pro e il sistema di infotainment con display fino a 15 pollici. Dal punto di vista dei prezzi la Volkswagen Tayron dovrebbe essere immessa sul mercato con una base di partenza di 45mila euro.

Gestione cookie