La Mercedes dimostra di venire incontro a tutta la famiglia, con un modello lussuoso e al passo con i tempi.
Se c’è un marchio che nella propria storia ha dimostrato più di chiunque altro di meritare il ruolo di punto di riferimento nel mondo dei motori, quella è la Mercedes. Il colosso tedesco si è messo in mostra con tantissimi modelli di indubbio valore negli anni, con il colosso teutonico che ha saputo accontentare davvero chiunque.
Vi è ben poco da dire sulla qualità delle sue berline, da sempre tra le più rinomate e blasonate al mondo e allo stesso tempo non devono essere dimenticati i nuovi eccezionali SUV che ormai arricchiscono la gamma della Stella. Sono queste le vetture che ora raccolgono i maggiori successi, mentre sono anni dure per le monovolume.
Queste ormai hanno lasciato sempre di più lo spazio ai SUV, con questi che sono diventati ideali anche per la città, soprattutto nel caso dei crossover. Ora però è tempo di guardare ancora a questo settore, con il colosso tedesco che lo fa in modo davvero molto lussuoso, con un concept di rara bellezza.
Mercedes Vision V: il concept più ambito
La Mercedes ha trovato modo ancora una volta di far parlare di sé e lo fa con un concept che si presenta come poche volte si era fatta vedere in passato una monovolume. Arriva dunque davanti al grande pubblico la Vision V, un modello che farà parte della gamma elettrica dei Van e sarà pronto sul mercato per il 2026.

Ci sono le prime immagini che mostrano questo eccezionale modello che più che una semplice monovolume sembra essere trasformata a tutti gli effetti in una limousine. Le poltrone al proprio interno la fanno essere di fatto un salottino e vi è modo anche di godere di uno schermo da ben 65 pollici.
Non mancano anche i display con ben tre monitor, senza dimenticare poi i Superscreen, con questo che permette di passare da un lato all’altro. A differenza di quello che potevano essere in passato limousine o monovolume, questa vettura rispecchia pienamente il marchio e lo stile Mercedes, visto come apporti un sensibile miglioramento all’aspetto dell’aerodinamicità. Una rivoluzione vera e propria quella che ha voluto portare avanti la casa di Stoccarda, con la Vision V che si presenta come una soluzione che sarà in grado di stravolgere il mercato.