Lutto terribile del mondo del calcio, morto in un incidente stradale: era stato appena acquistato dal nuovo club

Lutto nel mondo del calcio: la tragedia ha scosso chiunque, il giovanissimo calciatore è venuto a mancare in un incidente stradale.

Nel mondo del calcio si è consumata una terribile tragedia: un giovanissimo giocatore è venuto a mancare in un incidente stradale. Non c’è purtroppo stato nulla da fare per il ragazzo che aveva da poco intrapreso la sua carriera con il suo nuovo club. Tutto quello che è successo ha perciò sconvolto tutti.

Lutto nel mondo del calcio
Lutto terribile del mondo del calcio, morto in un incidente stradale: era stato appena acquistato dal nuovo club – derapateallaguida.it

Purtroppo, dopo l’incidente stradale, non c’è stato nulla da fare per il giovane calciatore. Il mondo dello sport ha visto spegnersi troppo presto un’altra preziosa vita. Quella di un giocatore di calcio che aveva da poco intrapreso il suo sogno.

Perde la vita in un incidente stradale: la terribile tragedia lascia senza parole tutti

A perdere purtroppo la vita, ancora una volta per un incidente stradale, è stato il giovanissimo Éder Smic Valencia. Il ragazzo aveva solamente 16 anni ed era appena stato ingaggiato in Mls dai New York Red Bulls. Stava perciò per intraprendere il suo sogno e iniziare a competere a livelli più alti ma il destino si è messo di traverso.

Il ragazzo è rimasto vittima, nella mattina di domenica 7 settembre, di un incidente stradale a Guachené, vicino Cali. Non ce l’ha fatta dopo l’impatto duro tra un’autocisterna e altri veicoli rimasti coinvolti. Non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Eder Valencia
Perde la vita in un incidente stradale: la terribile tragedia lascia senza parole tutti (Screenshot YouTube) – Derapate.allaguida.it

Il giovanissimo talento, seguito anche dalla Nazionale colombiana Under 17 dopo aver attirato l’attenzione a febbraio nella Bulls Cup Under 16, si è spento troppo presto lasciando un grande vuoto nella famiglia ma anche un vuoto nel mondo del calcio che stava vedendo nascere una nuova stella. Sono arrivati tanti messaggi di cordoglio dopo la notizia della sua scomparsa.

Messaggi come quello dell’Academia Alemana Popayán (Aafp), ovvero del club in cui il ragazzo era cresciuto che ha immediatamente scritto sui propri canali: “È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa del nostro giocatore Eder Smic Valencia Ambuila in un incidente stradale mentre era in vacanza a Guachené. Stiamo sostenendo la sua famiglia e onoreremo la sua memoria qui all’AAFP. Sarà per sempre nei nostri cuori”. Una memoria che dev’essere mantenuta viva perché il destino è stato con lui fin troppo crudele.

Gestione cookie