Volkswagen è pronta a riportare nel mercato la sua icona: ha un nuovo motore e consumerà davvero pochissimo.
L’industria dei motori è in costante evoluzione, e per rimanere sempre al vertice è fondamentale avere una gamma che sia sempre al passo con i tempi e con quelli che sono i cambiamenti della società e delle esigenze del mercato. Questo vuol dire, a volte, prendere la difficile decisione di “mandare in pensione” dei modelli che hanno fatto la storia dei motori e toglierli dal proprio listino. A volte, si tratta di uno stop a tempo indeterminato, in attesa che le condizioni tornino a sorridere e che possa ricrearsi lo spazio, altre volte invece il modello, soprattutto se ha riscosso enorme successo sul mercato, torna in strada in una versione rinnovata.
Volkswagen si prepara a riproporre una nuova versione di uno dei veicoli più iconici della propria gamma, la Volkswagen Polo, dagli anni ’70 uno dei modelli più amati dell’azienda e dei punti fermi del listino della casa tedesca. Lo storico veicolo è pronto a tornare sul mercato in una versione ancora più performante, e c’è un’altra buona notizia per gli appassionati del marchio.
Volkswagen ha puntato molto sull’elettrico, ma le difficoltà di questo tipo di automobili sul mercato (faticano ancora a convincere una parte di pubblico) hanno spinto gran parte delle aziende a continuare a puntare sempre di più sui motori tradizionali, in particolare sui sistemi ibridi (ben più apprezzati dai clienti).
Nonostante l’arrivo programmato della ID.Polo, anche Volkswagen ha deciso di continuare a puntare sulla Polo a benzina, che verrò aggiornato con l’intrudizione delle versioni ibride, come confermato su AutoExpress. La Polo “classica” continua a fare registrare buoni numeri di vendita, e Volkswagen non sembra avere intenzione di privarsene.
La nuova Polo dovrebbe avere una versione Mild Hybrid, ma potrebbe avere anche un Full Hybrid secondo le ultime indiscrezioni. Sistemi che garantiscano sostenibilita, ma anche efficienza e prestazioni. Anche dal punto di vista estetico dovrebbe avere diversi cambiamenti rispetto al modello attuale, senza però perdere l’identità tipica della Polo. Maggiori informazini si avranno ovviamente nei prossimi mesi, ma appare chiara l’intenzione dell’automotive europeo di andare sempre di più verso un tipo di motorizzazione varia, che comprenda si un’ampia scelta per quanto riguarda l’elettrico ma tenga conto anche dei motori tradizionali e di soluzioni alternative.
Dacia, questo SUV a GPL è super conveniente. Ha una rata invitante e molti altri…
Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…
La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…
La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…
La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…
Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…