La gamma GS della BMW ha una concorrente niente male sul mercato delle moto turistiche. Alte prestazioni garantite a prezzo conveniente
Quando nel lontanissimo 1980 fu lanciata la gamma GS della BMW, il marchio che oggi potrebbe darle del filo da torcere doveva ancora nascere. Eppure, per ora è riuscito a creare un modello capace di tenerle testa, specie per il suo prezzo ma anche per delle doti tecniche notevoli.
La BMW GS, nonostante la folta concorrenza, riesce sempre a mantenere il suo alto appeal con la clientela, specie quella italiana. Negli ultimi anni è spesso stata in vetta alle classifiche delle moto più vendute nel nostro Paese e non potrebbe essere altrimenti, vista l’imponenza del suo design e l’affidabilità che hanno le sue componenti tecniche.
Oggi, però, la QJMotors è riuscita a produrre un modello che ha tutte le possibilità per imporsi sul mercato. La sua forza è soprattutto il prezzo, visto che con appena 5.290 euro se ne potrà acquistare una. Ovviamente, a tale prezzo se la può battere con la G 310 GS, in vendita a 6.850 euro.
Sin da quando l’azienda cinese di Wenling ha iniziato a produrre motociclette e scooter si è compresa la sua ambizione. Battere la concorrenza europea sul mercato motoristico è sempre stato complicato, vista la storia e il lustro dei marchi presenti sul vecchio continente. Ma approcciarsi al pubblico con dei modelli di qualità e in vendita a prezzi accessibili è stata una mossa azzeccata, la quale oggi ha portato diversi buoni risultati in termini di vendite.
Con la touring SRT550SX, poi la QJMotor si è superata, giacché ha creato un esemplare adatto a ogni tipo di esigenza con la sua media cilindrata. Adatta sia per la città che per gli spostamenti in autostrada e nel fuoristrada, questa motocicletta è una crossover che ben si comporta anche in contesti di mobilità cittadina.
Il modello monta un bicilindrico capace di erogare fino a un massimo di 56 cavalli, così da poterle permettere di poter andare proprio ovunque. La dotazione che possiede anche è molto ricca: forcella in alluminio regolabile Marzocchi, ruote con cerchio e raggi da 19″ e da 17″, ABS e controllo della trazione, display TFT (con delle funzionalità mirroring), fari full led, paramotore in alluminio e telaietto nella parte posteriore.
Una “tout-terrain” asiatica adatta a una platea di clienti che è andata oltre al conseguimento della patente A2. L’autonomia per i lunghi tragitti è assicurata da un serbatoio da 20,5 litri di capienza massima; mentre la sua agilità in strada è per lo più possibile grazie al suo peso esiguo in ordine di marcia, appena 220 kg.
Continuano a crollare i prezzi delle moto, con Honda, BMW e tante altre che danno…
La BMW ha deciso di dare vita a una nuova eccezionale moto, con la richiesta…
La Tesla ha dato il via a un'offerta incredibile, con il costo di questo modello…
Anche un colosso come Dacia trema di fronte a simili cambiamenti, con il mercato che…
Toyota lascia tutti senza parole, con il colosso giapponese che regala ai clienti un'offerta che…
Con questo dispositivo dici addio alle file al casello. Non ti serve Telepass, basta pochissimo…