Ma+quale+BMW+GS%2C+arriva+la+turistica+adatta+per+tutte+le+tasche%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+boom+di+richieste
derapateallaguidait
/articolo/ma-quale-bmw-gs-arriva-la-turistica-adatta-per-tutte-le-tasche-e-gia-boom-di-richieste/5455/amp/
NEWS

Ma quale BMW GS, arriva la turistica adatta per tutte le tasche: è già boom di richieste

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

La gamma GS della BMW ha una concorrente niente male sul mercato delle moto turistiche. Alte prestazioni garantite a prezzo conveniente

Quando nel lontanissimo 1980 fu lanciata la gamma GS della BMW, il marchio che oggi potrebbe darle del filo da torcere doveva ancora nascere. Eppure, per ora è riuscito a creare un modello capace di tenerle testa, specie per il suo prezzo ma anche per delle doti tecniche notevoli.

Attenzione a questa nuova moto, ha prezzo e caratteristiche decisamente interessanti – derapateallaguida.it

La BMW GS, nonostante la folta concorrenza, riesce sempre a mantenere il suo alto appeal con la clientela, specie quella italiana. Negli ultimi anni è spesso stata in vetta alle classifiche delle moto più vendute nel nostro Paese e non potrebbe essere altrimenti, vista l’imponenza del suo design e l’affidabilità che hanno le sue componenti tecniche.

Oggi, però, la QJMotors è riuscita a produrre un modello che ha tutte le possibilità per imporsi sul mercato. La sua forza è soprattutto il prezzo, visto che con appena 5.290 euro se ne potrà acquistare una. Ovviamente, a tale prezzo se la può battere con la G 310 GS, in vendita a 6.850 euro.

BMW GS, ecco il modello concorrente

Sin da quando l’azienda cinese di Wenling ha iniziato a produrre motociclette e scooter si è compresa la sua ambizione. Battere la concorrenza europea sul mercato motoristico è sempre stato complicato, vista la storia e il lustro dei marchi presenti sul vecchio continente. Ma approcciarsi al pubblico con dei modelli di qualità e in vendita a prezzi accessibili è stata una mossa azzeccata, la quale oggi ha portato diversi buoni risultati in termini di vendite.

QJ Motor SRT550SX, caratteristiche e prezzo (QJ Motor) – derapateallaguida.it

Con la touring SRT550SX, poi la QJMotor si è superata, giacché ha creato un esemplare adatto a ogni tipo di esigenza con la sua media cilindrata. Adatta sia per la città che per gli spostamenti in autostrada e nel fuoristrada, questa motocicletta è una crossover che ben si comporta anche in contesti di mobilità cittadina.

Il modello monta un bicilindrico capace di erogare fino a un massimo di 56 cavalli, così da poterle permettere di poter andare proprio ovunque. La dotazione che possiede anche è molto ricca: forcella in alluminio regolabile Marzocchi, ruote con cerchio e raggi da 19″ e da 17″, ABS e controllo della trazione,  display TFT  (con delle funzionalità mirroring), fari full led, paramotore in alluminio e telaietto nella parte posteriore.

Una “tout-terrain” asiatica adatta a una platea di clienti che è andata oltre al conseguimento della patente A2. L’autonomia per i lunghi tragitti è assicurata da un serbatoio da 20,5 litri di capienza massima; mentre la sua agilità in strada è per lo più possibile grazie al suo peso esiguo in ordine di marcia, appena 220 kg.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Iscrizioni aperte, Ducati ti fa entrare in un posto inaccessibile: i posti sono limitatissimi, bisogna affrettarsi

Cinque giorni nel cuore di Ducati. Un’esperienza per pochi, da non lasciarsi sfuggire. Ma i…

5 ore fa

Cina-USA, scoppia di nuovo la guerra: ora il Dragone può rovinarli sul serio

La situazione tra Cina e USA si fa sempre più complessa e ora c'è un…

7 ore fa

Debutta la quattro ruote di Ducati: che bestione, numeri e dettagli della new entry

La Ducati sta vivendo un periodo d'oro e ora ha modo anche di dare alla…

8 ore fa

La nuova “Panda” dei rivali costa meno di 100 euro al mese: Stellantis nei guai

La Fiat Panda deve fare attenzione, perché ora arriva sul mercato una grande rivale a…

9 ore fa

Verstappen in Ferrari, è tutto vero: beccati in segreto

Verstappen sulla Ferrari è realtà, con le immagini che inchiodano il quattro volte campione del…

10 ore fa

Italia invasa dalle nuove auto low cost: buone notizie per tutti, arriva l’ufficialità

In Italia stanno arrivando una serie di nuove auto low cost che stravolgono il mercato,…

11 ore fa