Ma quale clone sottocosto, la risposta ad Harley dalla Cina stuzzica tutti: il prezzo è stracciato

La Harley Davidson è uno dei miti nel mondo delle due ruote e ora dalla Cina vi è una novità che lascia tutti senza parole.

Il mondo dei motori sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e dunque devono fare i conti anche con le innovazioni perfino quei colossi che hanno fatto la storia. Tra questi vi è senza ombra di dubbio la Harley Davidson, una realtà che ha saputo dare vita non solo a delle moto iconiche, ma anche a un vero e proprio stile di vita.

Queste due ruote hanno dimostrato nel corso del tempo di potersi personalizzare facilmente, tanto è vero che sono i modelli più richiesti dagli appassionati di custom. La genialità della casa di Milwaukee è stata quella di legarsi in modo indissolubile alla propria clientela, in modo tale da poter dare forma così a dei gruppi che vedessero il marchio molto di più rispetto a una semplice moto.

Per questo motivo diventa molto complicato anche solo pensare di poter mettere in crisi la Harley come marchio, perché non basta solo creare delle due ruote che possano essere anche solo similari. Ecco dunque come dalla Cina si è provato a dare vita a un modello eccellente, con la Benda che ha progettato una moto adatta a tutti.

Benda Chinchilla 500: arriva la bicilindrica da sogno

Una delle più grandi e iconiche caratteristiche della Harley Davidson è il fatto di poter dare vita a delle moto con motore bicilindrico e dunque anche la Benda ha puntato su questo aspetto. Nasce così la Chinchilla 500, un modello che rientra nel Gruppo Keeway, con la possibilità di adottare un motore da 125 o da 700 di cilindrata.

Benda Chinchilla 500 incredibile modello
Benda Chinchilla 500 (Benda Press Media – derapate.allaguida.it)

Un modello che è una cruiser bobber che dimostra di avere un sensazionale rapporto tra la qualità e il prezzo. L’erogazione massima che si può avere con questa moto è da 48 cavalli, il che la rende utilizzabile anche da coloro che hanno solo la patente A2 e tra le varie grande novità che ci sono, vi è il fatto di avere delle sospensioni di ottima caratura.

Le dimensioni sono da 222 cm di lunghezza, un’altezza della sella che è da 70,5 cm e il peso è di 212 kg. Il serbatoio è da 16 litri, con il picco di velocità che è di 150 km/h. Una moto che parte da un prezzo di mercato che è di 5990 Euro, il che la rende molto più economica rispetto al mito a stelle e strisce.

Gestione cookie