Ma+quale+Duster%2C+questo+SUV+ha+tutto+e+costa+anche+meno%3A+con+il+GPL+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+totale
derapateallaguidait
/articolo/ma-quale-duster-questo-suv-ha-tutto-e-costa-anche-meno-con-il-gpl-laffare-e-totale/21473/amp/
Categories: NEWS

Ma quale Duster, questo SUV ha tutto e costa anche meno: con il GPL l’affare è totale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I SUV sono i modelli più richiesti del momento, con la Dacia Duster che ora deve fare i conti con una grande rivale.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che la Dacia in questi ultimi anni ha saputo alzare sensibilmente il livello delle proprie auto e ottenere eccellenti risultati sul mercato. Lo si vede anche per il fatto che ha saputo imporsi con quelli che sono dei SUV molto apprezzati come lo si vede perfettamente con il caso della Duster.

In questo caso possiamo ammirare un SUV di ottima caratura, ma che allo stesso è davvero molto contenuto nel prezzo di partenza, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 434 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologata per un totale di cinque posti.

Ci sono diverse motorizzazioni che la Dacia mette a disposizione, partendo per esempio dalla versione a GPL, quella che per il momento è nettamente la più apprezzata. Il propulsore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli. Il picco di velocità è di 166 km/h, con il costo che è di 19.900 euro, ma ora arriva anche una grande rivale.

EMC6: il SUV a basso costo che spacca il mercato

Sono sempre di più i nuovi marchi che ormai si stanno mettendo in mostra nel settore delle quattro ruote e una delle migliori novità la si può ammirare con la EMC. Un marchio che si presenta un bellissimo SUV come il Sei, con questi che è un SUV dalle dimensioni davvero imponenti, con la sua lunghezza che è da 444 cm, la larghezza da 183 cm e l’altezza da 167 cm.

EMC6: il SUV a basso costo che spacca il mercato (EMC Press Media – derapate.allaguida.it)

Un modello da cinque posti e che monta al proprio interno un motore che può essere a benzina e a GPL. In entrambi i casi il propulsore è un 4 cilindri da 1499 di cilindrata e che eroga un massimo di 113 cavalli nelle versione basilari e di 147 nei top di gamma. Il prezzo di vendita è però senza dubbio un grande punto di forza.

Si parte infatti solo da 18.900 euro, sfruttando il superbonus da 1500 euro sul valore di mercato iniziale, mentre per la versione a GPL il prezzo colla a 20.900 euro. Una grande occasione che permetterà così ai SUV EMC di poter diventare molto apprezzati e richiesti sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non sai quale auto scegliere nel 2025? La risposta corretta è sotto il tuo naso

Se non sai quale auto scegliere per il 2025 ecco la risposta che fa per…

7 ore fa

Sia ibrida che benzina, questa è l’auto che sconvolgerà il mercato italiano: troppo invitante con la nuova offerta

Grandi novità nel mercato delle auto, con il colosso che presenta un modello a basso…

9 ore fa

Presentata in Cina l’Audi del low cost: stesso lusso ma prezzi bassi

Novità importanti in casa Audi, con il nuovo modello low cost dalla Cina che può…

10 ore fa

Nuovo esame per la patente, se lo superi è tua già a 16 anni: via alle iscrizioni, puoi prenderla subito

Arriva un nuovo esame per la patente: si può fare già a 16 anni e…

11 ore fa

Chi ha una foto del tuo documento (patente inclusa) può clonare la tua identità e venderla sul dark web: i gravi rischi che corri

Le foto dei documenti rischiano di causare non pochi problemi, con anche quella della patente…

12 ore fa

Tergicristalli: le spazzole economiche o sbagliate ti costano un patrimonio di danni all’auto (e c’è la sanzione)

Brutte notizie per gli automobilisti, perché usare dei tergicristalli vecchi e malandati non fa altro…

13 ore fa