Un nuovo scooter irrompe sulla scena con l’obiettivo di sbaragliare la concorrenza. Ecco tutte le info utili sul nuovo modello
Il mercato degli scooter sta vivendo un 2024 che è sicuramente di ripresa rispetto agli ultimi anni ma che ancora presenta notevoli alti e bassi, in base ovviamente ai periodi dell’anno con la parte estiva-primaverile predominante. Scooter che sono ancora oggi fondamentali per gli spostamenti in città, dal momento che possono essere parcheggiati con grande facilità, senza contare il vantaggio di poter saltare code ed ingorghi di traffico intenso.
Nel prosieguo dell’articolo, vi presenteremo un nuovo scooter che è stato appena svelato e che ha tutte le carte in regola per dire la sua e imporsi sul mercato italiano. Stiamo parlando del Velocifero Tennis che può essere scelto sia con motore da 125 cc di cilindrata che nelle varianti elettriche L1 ed L3. Siamo certi che sorprenderà parecchi clienti, già impazienti di poterlo testare.
Scooter, ecco il nuovo Velocifero Tennis
Partendo dalla versione dotata di motore a benzina, lo scooter Velocifero Tennis è spinto da un propulsore 4 tempi monocilindrico 4 valvole e raffreddato ad acqua. La potenza è pari a 11,9 cavalli, equivalente di 8,8 kW se preferite. Il picco di coppia è di 11,4 Nm. Il peso totale, nella versione 125, è di appena 108 kg. E’ dotato di forcella telescopica, di una coppia di ammortizzatori al posteriore e ruote da 12″. A ciò si aggiungono dei freni a disco da 220 mm, con sistema di frenata combinata CBS. Presente anche un ampio vano sottosella così come lo schermo TFT da 5,5″.
Nella versione elettrica, questo scooter è dotato di un motore da 4.000 watt nominali ed una potenza di 7.500 watt con una coppia massima di 175 Nm. La velocità massima supera i 100 km/h nella variante L3 mentre quello in versione L1 non supera i 45 km/h.
Per quanto riguarda i prezzi, che ora andremo a scoprire, c’è da dire che il Velocifero Tennis è davvero conveniente. Sia quello termico che le varianti elettriche sono disponibili con colorazioni bianco, rosso, nero e grigio e sono acquistabili presso le concessionarie ufficiali, come Renord a Milano e Mirauto a Roma. Quello che costa meno è l’elettrico L1, disponibile a 2.990 euro, mentre il 125 viene 3.190 euro. Il top di gamma è il Tennis L3 che sarà vostro a 5.490 euro, un prezzo più elevato ma giustificato da un motore più potente e, di conseguenza, da performance più spiccate.