Ma quale Honda SH, questo scooter spacca il mercato: prezzo ‘irrisorio’, ma qualità da top di gamma

Honda SH ha un rivale che sul mercato sta spaccando e sta attirando l’attenzione di parecchi appassionati: ecco di cosa stiamo parlando.

Honda SH e non solo ora si guardano le spalle, dal momento che sul mercato è arrivato un nuovo modello che sta piacendo già a tutti. La qualità è quella che caratterizza un modello top di gamma, ma il prezzo è incredibilmente basso. Questo scooter sta perciò già conquistando tutti.

Il modello di cui stiamo parlando è nato all’interno della QJ Motor ed è nello specifico l’SQ 16, uno scooter 125 perfetto per la città e davvero comodo da guidare e da utilizzare. Nel corso di quest’estate, quindi, anche i concessionari ufficiali e autorizzati alla vendita in Italia potranno presentarlo al grande pubblico. Sicuramente il successo sarà garantito.

Non ci resta altro da fare se non dare uno sguardo più da vicino a quello che il QJ Motor SQ 16 è in grado di offrire e ovviamente anche al prezzo che è incredibilmente low cost.

QJ Motor SQ 16, i rivali tremano: i dettagli sulle specifiche e il prezzo

Il Qj Motor SQ 16 sta già spopolando in Italia, tanto che anche i rivali più consolidati come Honda SH iniziano a guardarsi le spalle. Il rapporto qualità-prezzo è incredibile. Dopo il debutto dell’Atr, 125 cc con ruote 14/13”, e il Fort, ovvero uno scooter urbano da 350 cc, è arrivato anche un terzo pezzo forte della Casa.

L’SQ 16 monta sia sull’anteriore che sul posteriore ruote da 16”, ha una pedana piatta e il vano sottosella è decisamente capiente. Il motore di questo QJ Motor monta 4 valvole, come detto ha una cilindrata di 125 cc e viene raffreddato a liquido. La potenza massima è di 14,7 Cv a 8.750 giri/min, mentre la coppia massima è di 12 Nm a 8.250 giri/min.

I rivali di QJ Motor SQ 16 tremano
QJ Motor SQ 16, i rivali tremano: specifiche e prezzo (Press Media) – Derapate.Allaguida.it

Il comfort di guida è garantito, così come la possibilità di affrontare la quotidianità giornaliera nel migliore dei modi possibili. Si può guidare sia con patente B sia con patente A1, quindi è adatto anche a coloro che vogliono approcciare per la prima volta con questo mondo. La trasmissione è automatica Cvt.

Raggiunge una velocità massima di 101 km/h. Come sospensioni sull’anteriore monta una forcella telescopica da 33 mm di diametro e 93 mm di escursione, mentre sul posteriore è presenta un monortizzatore telescopico da 94 a 101 mm di escursione.

Veniamo all’ultimo pezzo forte di questa chicca del mercato delle due ruote: il suo prezzo è di soli 2.690 euro! Insomma, il gioco vale sicuramente la candela: non resta che approfittarne.

Gestione cookie