La Honda ora trema di fronte alle novità, con la X-ADV che sul mercato avrà una rivale di tutto rispetto e di primo piano.
In questi anni sono sempre di più i marchi che hanno deciso di lanciarsi nel mondo dei maxi scooter, con questi che sono dei mezzi che garantiscono buone prestazioni e allo stesso tempo sono perfetti per muoversi in città. Non ci sono dubbi sul fatto che la Honda X-ADV sia uno dei modelli più celebri e noti al mondo, tanto è vero che ha saputo fare il salto di qualità in questi anni.
Il colosso giapponese, che di certo non sta attraversando un periodo d’oro nel motorsport, ha la fortuna di potersi imporre in questo settore. Il maxi scooter X-ADV si presenta con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza della sella di 82 cm, con il peso complessivo della due ruote in questione che è di 220 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che dà modo così di erogare un massimo di 58,6 cavalli. Una moto straordinaria ed eccezionale, ma ora stanno per giungere dei rivali di primo piano, con la Kymco che a breve è pronta a presentare al mondo intero il proprio nuovo capolavoro.
A Taiwan si stanno sviluppando diverse aziende di primo piano che stanno dando vita a scooter di ottima caratura e fra questi vi è la Kymco. Non è ancora chiaro quando arriverà, ma ormai è chiaro che sta per giungere sul mercato un nuovo modello che prenderà il nome di CV-R5 e voci di corridoio parlano di una sua presentazione ufficiale in quel di EICMA.
Si tratterà di un maxi scooter ricchissimo di accessori, con la presenza di fari full LED e di un display TFT a colori, senza poi dimenticare cruise control e controllo di trazione. Non male anche la presenza del sistema ABS, oltre al PTM, ovvero il Pivoting Torque Management presente sul forcellone.
Gli pneumatici sono su larga sezione, così come il manubrio risulta di imponenti dimensioni. Il motore che monterà non è ancora noto se sarà mono o bicilindrico, ma dovrebbe essere da 427 di cilindrata. Un modello che dunque punta a farsi apprezzare e a diventare una delle principali novità sul mercato mondiale, con la Kymco che non vede l’ora di dare forma al suo mitico nuovo maxi scooter CV-R5.
Sul circuito di Nardò la nuova Alfa 33 Stradale ha mostrato di cosa è capace,…
Brillano gli occhi dei vertici Stellantis, ancor prima che la nuova Panda tocchi le strade…
Stai attento alle medicine se devi metterti al volante: il Codice della Strada prevede una…
Continuano le novità per gli automobilisti, con un nuovo duro colpo che rischia di mettere…
Le officine stanno per cambiare volto grazie all'Intelligenza Artificiale: arrivano robot e sistemi intelligenti che…
Il SUV italiano che sfida i SUV asiatici con un prezzo da utilitaria: design e…