Ma+quale+Honda+X-ADV%2C+arriva+il+rivale+low+cost+che+sorpassa+tutti%3A+linee+e+cifre+uniche
derapateallaguidait
/articolo/ma-quale-honda-x-adv-arriva-il-rivale-low-cost-che-sorpassa-tutti-linee-e-cifre-uniche/4093/amp/
NEWS

Ma quale Honda X-ADV, arriva il rivale low cost che sorpassa tutti: linee e cifre uniche

La Honda ora trema di fronte alle novità, con la X-ADV che sul mercato avrà una rivale di tutto rispetto e di primo piano.

In questi anni sono sempre di più i marchi che hanno deciso di lanciarsi nel mondo dei maxi scooter, con questi che sono dei mezzi che garantiscono buone prestazioni e allo stesso tempo sono perfetti per muoversi in città. Non ci sono dubbi sul fatto che la Honda X-ADV sia uno dei modelli più celebri e noti al mondo, tanto è vero che ha saputo fare il salto di qualità in questi anni.

Honda X-ADV (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

Il colosso giapponese, che di certo non sta attraversando un periodo d’oro nel motorsport, ha la fortuna di potersi imporre in questo settore. Il maxi scooter X-ADV si presenta con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza della sella di 82 cm, con il peso complessivo della due ruote in questione che è di 220 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che dà modo così di erogare un massimo di 58,6 cavalli. Una moto straordinaria ed eccezionale, ma ora stanno per giungere dei rivali di primo piano, con la Kymco che a breve è pronta a presentare al mondo intero il proprio nuovo capolavoro.

Kymco CV-R5: il maxi scooter pronto per il mercato europeo

A Taiwan si stanno sviluppando diverse aziende di primo piano che stanno dando vita a scooter di ottima caratura e fra questi vi è la Kymco. Non è ancora chiaro quando arriverà, ma ormai è chiaro che sta per giungere sul mercato un nuovo modello che prenderà il nome di CV-R5 e voci di corridoio parlano di una sua presentazione ufficiale in quel di EICMA.

Kymco CV-R5 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Si tratterà di un maxi scooter ricchissimo di accessori, con la presenza di fari full LED e di un display TFT a colori, senza poi dimenticare cruise control e controllo di trazione. Non male anche la presenza del sistema ABS, oltre al PTM, ovvero il Pivoting Torque Management presente sul forcellone.


Gli pneumatici sono su larga sezione, così come il manubrio risulta di imponenti dimensioni. Il motore che monterà non è ancora noto se sarà mono o bicilindrico, ma dovrebbe essere da 427 di cilindrata. Un modello che dunque punta a farsi apprezzare e a diventare una delle principali novità sul mercato mondiale, con la Kymco che non vede l’ora di dare forma al suo mitico nuovo maxi scooter CV-R5.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc, nuova fiamma tutta pepe: italiana e bellissima, anche i fan innamorati

Un'inaspettata sorpresa per i fan di Charles Leclerc: una nuova passione che sta facendo girare…

1 ora ago

Il clone cinese della Ferrari SF-24 debutta in un altro campionato: rabbia tra gli italiani

Un modello molto simile alla Ferrari SF-24 ha debuttato in un altro campionato: i tifosi…

3 ore ago

Non solo Panda, Fiat svela a sorpresa il grande ritorno: è tra i veicoli più venduti e amati

Fiat non smette di stupire: ritorna un grande protagonista della sua produzione, un veicolo che…

4 ore ago

Nuovo sciopero mezzi pubblici imminente: data confermata, tutta Italia paralizzata

In Italia si prospetta un'altra giornata difficilissima, per via di uno sciopero generale dei mezzi…

4 ore ago

Kate e William hanno ingannato tutti, Royal Family nel caos: non era lui

Kate e William sono di recente stati travolti da una bufera mediatica, la famiglia reale…

7 ore ago

La nuova Dacia in promozione a 10 mila euro: bisogna approfittarne prima che scada

Dacia diventa ancora più economica: con questa offerta la paghi solo 10mila euro, fai un…

9 ore ago