Ma+quale+Jeep%2C+con+questo+gigante+vai+pure+nel+deserto%3A+%C3%A8+super+esclusivo
derapateallaguidait
/articolo/ma-quale-jeep-con-questo-gigante-vai-pure-nel-deserto-e-super-esclusivo/11480/amp/
NEWS

Ma quale Jeep, con questo gigante vai pure nel deserto: è super esclusivo

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

Le ottime prestazioni che Jeep ha fatto vedere in questi ultimi decenni possono esser messe da parte. Questo fuoristrada è pronto a batterla.

L’azienda di Toledo è stata pioniera nel settore dei fuoristrada ma ve ne sono stati di modelli creati da altri marchi capaci anche di fare meglio. Uno fra questi ha recentemente prodotto un fuoristrada davvero imponente e pronto anche a sfidare le dune del deserto. I modelli della Jeep più noti per saper affrontare ambienti così impegnativi, il Gladiator Mojave, il Wrangler Mojave e il Wrangler Rubicon, ora avranno un nuovo concorrente sul mercato.

Inoltre, proviene anche dalla stessa terra, quella statunitense, pur se da altri lidi, quelli californiani. Si è presentato sul mercato come fuoristrada di lusso e capace di omaggiare anche le corse sulle dune del deserto. Inoltre, è anche in edizione limitata, contraddistinta da nuova personalizzazione e interpretazione del noto Ford Bronco.

A svelarlo è stata la casa automobilistica Saleen Autosport, nata a Irvine nel 1983 e che ha diversi estimatori nel mondo, specie negli States. La specialità di questa azienda, fra le poche del suo genere in territorio statunitense, è quella di rivisitare modelli già in commercio, come ad esempio la Ford Mustang. Questa volta a finire sotto le mani esperte dei designer e degli ingegneri di casa è stato il Bronco. Il SUV di Michigan è stato trasformato in un vero gigante a 4 ruote motrici.

Il fuoristrada di lusso che batte anche Jeep

Alte prestazioni e design iconico fanno del nuovissimo fuoristrada Saleen Bronco una vera leggenda del deserto, proprio come la versione Big Oly di Parnelli Jones. Fu colui che trionfò alla Baja 1000 nella stagione 1971-1972 e, ora, la nuova versione presentata dall’azienda di Corona punta a dominare come fece lui i terreni più estremi.

Il fuoristrada di lusso che batte anche Jeep (Saleen.com) – Derapate.allaguida.it

Il fuoristrada Saleen Bronco monta un motore EcoBoost da 2,7 litri, il quale è anche stato ottimizzato per poter erogare fino a 375 CV. La calibrazione che permette ciò è stata firmata proprio da Saleen, la quale ha aggiunto all’iconico modello della Ford anche un sistema di sospensioni basato sulla nuova tecnologia brevettata BVS.

Il design è a 5 bracci e possiede un’estetica studiata appositamente per poter andare a migliorare le prestazioni in strada e fuoristrada. Gli angoli d’attacco sono stati ottimizzati grazie a una piastra paramotore integrata. Il raffreddamento del motore è consentito da una griglia frontale riprogettata e da un cofano a doppia presa d’aria, caratteristiche che rendono il carattere del Saleen Bronco ancor più aggressivo.

Infine, paraganghi e paraurti posteriore rialzato pemettono al nuovo fuoristrada di poter avere una maggiore altezza da terra. L’ala posteriore che monta è ispirata ai veicoli da corsa nel deserto ed è stata progettata per poter incrementare la deportanza. Offre il massimo del comfort e ha un abitacolo rivestito con dei materiali pregiati, tipo la pelle premium e l’Alcantara. Una volta acceso, poi, l’impianto di scarico firmato Saleen offre un suono a dir poco inconfondibile.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

“Non posso accettare questa situazione”, l’annuncio di Leclerc sorprende la Ferrari

Charles Leclerc è stato uno dei più delusi ad Imola e l'ultimo annuncio lascia poco…

2 ore fa

Audi svela il nuovo SUV entry level: sarà accessibile a tutti, prezzi e dettagli

Audi, ottime notizie per gli appassionati del marchio: arriva il SUV entry level, sarà accessibile…

4 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto, il Governo pronto a pagarti l’auto: basta soddisfare una semplice condizione

Adesso l'auto te la paga il governo: hai sino a 11.000 euro di sconto se…

5 ore fa

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

6 ore fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

7 ore fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

8 ore fa