La nuova Ferrari è pazzesca e dopo una sola immagine il web è andato su di giri. Ecco cosa sta succedendo. E’ davvero incredibile.
Potenza da paura e costo decisamente per poche tasche per la nuovissima Rossa fiammante. I fortunati che potranno godersi questa meraviglia dovranno essere pronti a tirare fuori una cifra da capogiro. Erede della F40, si presenta come un mix tra una F1 e il prototipo hypercar 499P che ha vinto a Le Mans. Solitamente quando si pensa alla Ferrari la mente va subito alle alte performance, ma qui l’asticella è stata alzata parecchio. Mai prima d’ora da Maranello era uscito un veicolo tanto prestazionale.
Per crearla i tecnici del Cavallino hanno preso spunto da altri gioielli dall’animo fortemente sportivo e che restano un riferimento per la categoria, si va dalla F50, alla 288 GTO, piuttosto che alla Enzo. In sintesi la Casa modenese ha voluto prendere il meglio da queste meraviglie e concentrarle in un unico modello che certamente farà centro nel cuore dei più sensibili all’esclusività e ai cavalli che fanno tremare i polsi alla guida.
Per la nuova F80 la Ferrari ha dato il meglio sé realizzando un prodotto per esperti visto che gestire i 1200 cv che garantisce non è compito per tutti. In grado di toccare i 350 km/h quando si preme a fondo l’acceleratore si arrivano a toccare i 350 km/h con un salto da 0 a 100 completato nello spazio di 2,15, e ancora più impressionante è il balzo a 200 km/h in 5,75 secondi. Ibrida nella meccanica in stile endurance, sfrutta l’elettrificazione del turbo simil F1 per ridurre il ritardo di risposta dell’unità termica.
Questo bolide verrà prodotto fino al 2027 in 799 esemplari, un modo particolare per festeggiare gli 80 anni dalla nascita dell’azienda. Disegnata dal Centro Stile diretto da Flavio Manzoni sfoggia fiancate verticali che separano la zona superiore della carrozzeria dando vita quasi ad un angolo retto. La cabina dà l’idea di essere una bolla, mentre all’interno la configurazione 1+1 ha ridotto gli spazi per implementare l’aerodinamica.
Costruita in fibra di carbonio per quanto concerne la carrozzeria si fa notare pure per i proiettori nascosti dietro ad un visore. Da segnalare la presenza di sei prese d’aria come il numero di cilindri e l’ala posteriore che può essere modifica nell’incidenza tanto da creare un carico verticale di 1.050 kg a 250 km/h.
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…