Da anni la Abarth è uno dei grandi fiori all’occhiello dell’automobilismo in Italia e ora una vettura straordinaria la si può avere a poco.
Il mondo dei motori ha da sempre fatto battere forte il cuore degli italiani e non vi sono dubbi sul fatto che molti hanno nutrito una passione unica per la Abarth. Stiamo parlando di una delle aziende più iconiche della storia recente, tanto è vero che sono tantissimi coloro che hanno deciso di mettere le mani su di un’auto dello Scorpione.
Nell’ultimo periodo la casa del Gruppo Stellantis ha preso una decisione che ha sicuramente fatto molto discutere, perché il passaggio solo a una produzione elettrica non sembra essere di certo ciò che sognavano i clienti. La Abarth si sa che ha saputo dare vita a dei modelli che hanno saputo consolidarsi negli anni e superare a pieni voti la prova del tempo.
Nel settore dell’usato non mancano di certo coloro che puntano sulle Abarth e lo si vede con il caso eclatante che si può evincere con la 595. Un modello iconico che da un punto di vista delle vendite è destinato a vederle impennare ancora una volta, perché nell’usato ci sono offerte pazze.
La 595 della Abarth è tra le auto più amate nella storia recente, con le dimensioni che evidenziano una bellissima vettura che si presenta con una lunghezza da 366 cm, una larghezza da 162 cm e un’altezza da 148 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che ha un peso di 1065 kg ed è omologata per quattro persone, con trazione anteriore.
Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1400 di cilindrata e che eroga un massimo di 180 cavalli. In questo modo siamo di fronte a una vettura che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e il suo picco di velocità è di 225 km/h, con i consumi che si stanziano in media sui 6,7 litri per 100 km.
La Abarth 595 è senza dubbio una vettura molto interessante e che nel 2016 era venduta a 26.800 euro. Con gli anni le cose sono cambiate e ora in media la si trova sempre al di sotto dei 20 mila euro, ma ci sono dei casi davvero molto interessanti, dove la mitica Abarth 595 la si può avere per meno di 15 mila euro, un affare straordinario che merita di essere colto al volo.
L'Alfa Romeo sta vivendo un periodo complicato e ora arriva un inatteso sorpasso. Non ci…
Turisti italiani in ansia, è in arrivo il nuovo sciopero: le vacanze sono a rischio,…
Ferrari rinnova il proprio mito: corpo da Purosangue, assetto rialzato e gomme da sterrato, pronta…
Paura in F1 per il noto pilota, con il dolore che era insopportabile. Da diverse…
Supercar cinese, potenza fuori scala, tecnologia mai vista: la vera sfida a Bugatti parte da…
Scopri le migliori auto diesel a 4 cilindri, economiche e affidabili, ancora oggi protagoniste del…