Made+in+Italy+e+potentissima%2C+ma+a+prezzo+popolare%3A+Abarth+fa+sognare+tutti+con+questo+modello
derapateallaguidait
/articolo/made-in-italy-e-potentissima-ma-a-prezzo-popolare-abarth-fa-sognare-tutti-con-questo-modello/28172/amp/
Categories: NEWS

Made in Italy e potentissima, ma a prezzo popolare: Abarth fa sognare tutti con questo modello

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Da anni la Abarth è uno dei grandi fiori all’occhiello dell’automobilismo in Italia e ora una vettura straordinaria la si può avere a poco.

Il mondo dei motori ha da sempre fatto battere forte il cuore degli italiani e non vi sono dubbi sul fatto che molti hanno nutrito una passione unica per la Abarth. Stiamo parlando di una delle aziende più iconiche della storia recente, tanto è vero che sono tantissimi coloro che hanno deciso di mettere le mani su di un’auto dello Scorpione.

Nell’ultimo periodo la casa del Gruppo Stellantis ha preso una decisione che ha sicuramente fatto molto discutere, perché il passaggio solo a una produzione elettrica non sembra essere di certo ciò che sognavano i clienti. La Abarth si sa che ha saputo dare vita a dei modelli che hanno saputo consolidarsi negli anni e superare a pieni voti la prova del tempo.

Nel settore dell’usato non mancano di certo coloro che puntano sulle Abarth e lo si vede con il caso eclatante che si può evincere con la 595. Un modello iconico che da un punto di vista delle vendite è destinato a vederle impennare ancora una volta, perché nell’usato ci sono offerte pazze.

Abarth 595: in usato a meno di 15 mila euro

La 595 della Abarth è tra le auto più amate nella storia recente, con le dimensioni che evidenziano una bellissima vettura che si presenta con una lunghezza da 366 cm, una larghezza da 162 cm e un’altezza da 148 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che ha un peso di 1065 kg ed è omologata per quattro persone, con trazione anteriore.

Abarth 595: in usato a meno di 15 mila euro (Abarth Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1400 di cilindrata e che eroga un massimo di 180 cavalli. In questo modo siamo di fronte a una vettura che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e il suo picco di velocità è di 225 km/h, con i consumi che si stanziano in media sui 6,7 litri per 100 km.

La Abarth 595 è senza dubbio una vettura molto interessante e che nel 2016 era venduta a 26.800 euro. Con gli anni le cose sono cambiate e ora in media la si trova sempre al di sotto dei 20 mila euro, ma ci sono dei casi davvero molto interessanti, dove la mitica Abarth 595 la si può avere per meno di 15 mila euro, un affare straordinario che merita di essere colto al volo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

9 ore fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

23 ore fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

1 giorno fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

2 giorni fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

2 giorni fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

3 giorni fa