Mai+pi%C3%B9+auto+guasta%2C+svelato+il+segreto+dei+meccanici%3A+basta+davvero+poco
derapateallaguidait
/articolo/mai-piu-auto-guasta-svelato-il-segreto-dei-meccanici-basta-davvero-poco/22028/amp/
Categories: NEWS

Mai più auto guasta, svelato il segreto dei meccanici: basta davvero poco

Pubblicato da
Beatrice

Adesso non avrai più l’auto guasta: basta davvero poco, ecco il trucco dei meccanici che ti può far rispaermiare un mucchio di soldi. 

I costi di riparazione di un’auto possono arrivare ad essere davvero salatissimi, soprattutto se a dover essere sostituite sono componenti particolarmente difficili da trovare o complesse. In alcuni casi, rivolgersi ad un meccanico è l’unica soluzione per riuscire a tornare in strada in tempi brevi e avere aggiustata la propria auto, e bisogna rassegnarsi alla importante spesa.

In altri casi, però, queste situazioni possono essere evitate prendendosi cura con continuità dell’auto e trattandola nella giusta maniera per evitare danni e ritardare il più possibile l’usura del veicolo. In particolare, la frizione è una delle componenti più costose da sostituire, ma con alcuni piccoli accorgimenti si può avere una buona affidabilità e solidità da parte dell’auto.

Frizione, ecco come preservarla: risparmierai moltissimo

La frizione è particolarmente delicata, bisogna quindi avere cura nel maneggiarla e schiacciarla in modo leggero, senza poi rilasciarla bruscamente per accelerare ma andando per gradi e avendo cura dell’auto il più possibile. Prestate attenzione poi a come siete seduti sul vostro sedile, una corretta postura vi aiuterà non solo a guidare meglio ma anche a premere correttamente pedali e comandi e a tutelare così tutte le componenti dell’auto.

Frizione, ecco come preservarla: risparmierai moltissimo – derapate.allaguida.it

Ricordatevi sempre di togliere il piede dalla frizione una volta cambiata la marcia e di non lasciarlo li fisso, sforzando l’auto maggiormente con il peso. Un altro buon consiglio è quello di mettere il folle se siete fermi al semaforo, anche questo per evitare di sforzare inutilmente il motore. Un’altra brutta abitudine da eliminare è quella di tenere la mano sul cambio, che contribuisce anche in questo caso ad aumentare il peso e lo sforzo e con il tempo finisce con il danneggiare l’auto. Con questi piccoli accorgimenti, eviterete di sottoporre la vostra auto a stress inutili e allungherete la sua vita.

E’ importante poi, non saltare i controlli periodici sull’analisi della propria auto e far controllare di tanto in tanto il proprio veicolo per verificare che tutto funzioni correttamente: un piccolo problema può trasformarsi in uno più grande e diventare ancora più costoso. Prendersi cura della propria auto non metterà purtroppo al riparo al 100% da imprevisti o eventuali incidenti, ma certamente aiuterà la vostra auto ad avere una migliore tenuta e limiterà le vostre visite dal meccanico facendovi risparmiare diversi soldi.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

10 ore fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

1 giorno fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

2 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

3 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

4 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

5 giorni fa