Un gesto davvero inaspettato quello di Lewis Hamilton. E’ successo subito dopo il Gran Premio
Un altro weekend negativo per Lewis Hamilton che ha chiuso il GP di Ungheria al dodicesimo posto, stesso piazzamento ottenuto in qualifica.
Proprio al termine delle qualifiche, Hamilton si è lasciato andare a uno sfogo che la dice tutta sul suo momento attuale e su una stagione che si sta rivelando ben al di sotto delle aspettative. “Sono inutile, non è colpa del team si vede all’altra monoposto in pole. Sto guidando in maniera terribile. Forse la Ferrari deve cambiare pilota“, queste le parole del sette volte campione del mondo che hanno fatto quasi passare in secondo piano la pole ottenuta da Charles Leclerc.
Non sta funzionando nulla nella prima annata di Hamilton a Maranello. Se si esclude l’exploit della vittoria nella gara sprint in Cina, Lewis non ha ottenuto nemmeno un podio in gara con uno zero inesorabile anche nel numero di pole position conquistate in Qualifica. Un momento difficilissimo che Hamilton sta condividendo con un giovane collega, il cui rendimento è decisamente calato dopo un inizio promettente.
Ci riferiamo a Andrea Kimi Antonelli. Dopo il terzo posto al GP del Canada, il pilota bolognese della Mercedes ha inanellato una serie di risultati negativi. Due ritiri in Austria e Gran Bretagna, il sedicesimo posto a in Belgio e il decimo in Ungheria. E’ stata davvero toccante l’immagine di Antonelli che si è lasciato andare alle lacrime dopo le qualifiche a Spa in cui non ha superato il Q1.
Una scena che ha colpito anche Hamilton. Lo stesso Antonelli ha rivelato che Lewis è andato a consolarlo dopo il GP di Spa. “E’ venuto a salutare la squadra e abbiamo parlato. Mi ha detto che è normale avere dei brutti weekend e che devo mantenere la testa alta. Mi ha anche detto di continuare a credere a me stesso. E’ stato veramente carino“, queste il retroscena svelato da Antonelli su una circostanza che avrà fatto piacere anche a Toto Wolff.
Un gesto davvero apprezzabile quello di Hamilton che ha evidentemente a cuore le sorti del giovane pilota che lo sta sostituendo alla Mercedes. Sia per Lewis che per Kimi ora comincia la pausa estiva. Un frangente della stagione in Formula 1 che arriva proprio al momento giusto per entrambi i piloti che potranno recuperare energie fisiche e soprattutto mentali in vista della seconda parte di Mondiale. Si tornerà in pista nel weekend del 30-31 agosto con il GP di Olanda a Zandvoort.
La Lancia Ypsilon è tra i modelli maggiormente amati e ora punta alla Grande Panda.…
Norris vince in Ungheria contro Piastri, mentre Leclerc scivola fuori dal podio. In Ungheria continua…
Alfa Romeo unisce le forze con un altro grande nome italiano: ecco la sportiva da…
Rovanpera vince il rally Finlandia e accorcia su Evans nel Mondiale. Il rally di Finlandia…
Le concessionarie cambiano volto: arriva l’intelligenza artificiale che minaccia il ruolo del venditore, e cambia…
Le vacanze rischiano di essere rovinate con questa spia accesa della macchina, con le conseguenze…