Mai+visto+un+Suv+cos%C3%AC%2C+mercato+sconvolto%3A+ci+fai+oltre+700+Km+con+un+pieno+e+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+a+benzina
derapateallaguidait
/articolo/mai-visto-un-suv-cosi-mercato-sconvolto-ci-fai-oltre-700-km-con-un-pieno-e-ce-anche-a-benzina/17805/amp/
Categories: NEWS

Mai visto un Suv così, mercato sconvolto: ci fai oltre 700 Km con un pieno e c’è anche a benzina

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importante per questa berlina che dà modo al cliente di poter compiere 700 km con una sola ricarica elettrica

I SUV sono diventati ormai parte integrante della quotidianità al giorno d’oggi, con tante aziende che hanno ormai deciso di puntarvi in modo deciso. Lo si vede soprattutto per il fatto che sul mercato nessuno in questo momento può tenere testa a queste vetture, con la maggior parte dei clienti in Europa che richiede questo genere di auto.

Oltre il 50% delle auto immatricolate nel Vecchio Continente nel 2024 sono dei SUV, con il trend che è destinato ad aumentare. Il passaggio a queste vetture, lo si nota anche per il fatto che tante aziende abbiano ormai deciso di puntarvi anche per dare forma a delle entry level della propria gamma, un qualcosa di impensabile in passato.

Uno dei marchi che negli anni ha dimostrato di poter puntare moltissimo sui SUV è stata la Volvo. Il colosso svedese però si è messo in luce anche con una serie di vetture berline straordinarie e ora alza ancora di più l’asticella con un’auto che fa sognare i clienti, con un’autonomia davvero unica.

Volvo ES90: cambiamenti per il 2025

L’elettrico è uno dei grandi punti di forza della Volvo, anche se la casa svedese ha ritrattato il proprio passaggio a una produzione del tutto di questa tipologia per il 2030. Ciò non significa che non ci sia la volontà di puntarci, anzi rimane sempre un punto di riferimento per il marchio, e lo si vede perfettamente con il caso della ES90.

Volvo ES90 (Volvo Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a una berlina davvero molto elegante, con lo spazio e il comfort interno che sono alla base del progetto della ES90. Molto bene le prestazioni in strada, con queste che si migliorano anche grazie a un elevato sviluppo del coefficiente aerodinamico, con la resistenza che si stanzia su di un valore di 0,25.

La vettura è elettrica e si basa sulla piattaforma SPA2, con le potenze del motore che possono essere o da 279 o da 517 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo di 180 km/h. Il vero punto di forza è però legato all’autonomia, con questo parametro che infatti fa sì che questa berlina riesca a toccare i 700 km con una sola ricarica. L’auto è considerata come l’ammiraglia di casa Volvo, con il suo prezzo di partenza che è di 75 mila Euro. Una soluzione di assoluto livello e prestigio, per una Volvo che dimostra grande qualità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

18 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

1 giorno fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

1 giorno fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

2 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa