Maps%2C+la+nuova+app+italiana+la+stanno+gi%C3%A0+scaricando+tutti%3A+ora+sai+subito+dove+andare
derapateallaguidait
/articolo/maps-la-nuova-app-italiana-la-stanno-gia-scaricando-tutti-ora-sai-subito-dove-andare/19145/amp/
curiosità

Maps, la nuova app italiana la stanno già scaricando tutti: ora sai subito dove andare

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti in Italia, con la nuova app che ora mette in crisi Maps e saranno tantissimi coloro che la useranno.

La tecnologia continua a venire incontro da anni agli italiani, con una serie di supporti che rendono la vita più semplice e piacevole. Una delle applicazioni che è maggiormente usata è indubbiamente quella di Google Maps, con questa che permette così di poter conoscere in ogni momento il percorso migliore per arrivare in un determinato luogo.

Gli sviluppi che sono stati apportati sono straordinari, ma non mancano di certe le app rivali, tanto è vero che vi sono coloro che usano piattaforme come Waze o rimangono nella versione iOs con Mappe. Intanto però gli sviluppatori continuano a dimostrare come la tecnologia abbia modo di compiere grandi passi in avanti.

Lo si vede con il caso di una sensazionale app italiana, con questa che dà modo di rendere molto più semplice la vita a una categoria di cittadini che spesso fatica in strada. Si tratta di coloro che hanno le auto elettriche e con il problema della ricarica sempre incombente diventa necessario trovare facilmente delle stazioni e con questa app tutto diventa più facile.

App PUN: ecco come funziona

Novità importante sul fronte delle auto elettriche, con la novità che porta alla nascita dell’app PUN, ovvero Piattaforma Unica Nazionale, con questa che si presenta come una rivoluzione. Infatti sarà possibile conoscere al proprio interno tutti i punti di ricarica di auto elettriche che sono disposti su tutto il territorio nazionale.

Auto elettrica (PUN -derapate.allaguida.it)

L’app è voluta fortemente dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il tutto portato avanti anche dalla collaborazione con GSE e RSE. L’intento di questa innovazione è quella di spingere sempre più persone all’acquisto di un’auto elettrica, incentivando dunque lo sviluppo di una mobilità sostenibile. Le ricariche oggi sono un evidente problema per questa tipologia di veicoli, con PUN che però sembra aver trovato una soluzione al problema.

Indubbiamente le vetture a impatto zero devono ancora perfezionarsi, con l’autonomia che dovrà essere migliorata nei prossimi anni, ma avere la possibilità di essere aggiornati sulla posizione dei vari punti è già un grande passo avanti. Inoltre le informazioni sui centri di ricarica saranno molto dettagliate, tanto è vero che non ci si limiterà solo alla presenza o meno di un centro di ricarica, ma allo stesso tempo si sottolineerà anche la tipologia del connettore da poter sfruttare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Succede ogni volta che usi il Telepass al casello: nessuno se ne accorge ma stai salvando il pianeta

Telepass, nessuno si aspetta cosa succede ogni volta che lo usi al casello: è una…

1 minuto fa

Lancia svela finalmente l’auto più attesa da tutti: che spettacolo, farà le fortune di Stellantis

Lancia fa felici tutti i suoi fan con il lancio dell'auto attesa da molto tempo:…

1 ora fa

Compatto, ibrido ed economico: il nuovo SUV dalla Corea fa jackpot, impazzano già le richieste

E' già boom di richieste per il SUV che arriva dalla Corea. Compatto, ibrido ed…

2 ore fa

Alfa Romeo fa esultare Stellantis con il nuovo SUV: conquistato il mercato più difficile, è un trionfo continuo

Trionfo continuo per Alfa Romeo. Il suo ultimo SUV ha saputo conquistare anche il mercato…

3 ore fa

Verstappen alza bandiera bianca: non c’è stato nulla da fare

Max Verstappen ha deciso di alzare bandiera bianca e ora i suoi tifosi sono preoccupati:…

5 ore fa

Clamoroso in Formula 1, nuovo team dopo la Red Bull: ingaggio imminente

Grosso cambiamento in F1, con il pilota che può tornare a correre dopo la propria…

6 ore fa