Novità importanti in Italia, con la nuova app che ora mette in crisi Maps e saranno tantissimi coloro che la useranno.
La tecnologia continua a venire incontro da anni agli italiani, con una serie di supporti che rendono la vita più semplice e piacevole. Una delle applicazioni che è maggiormente usata è indubbiamente quella di Google Maps, con questa che permette così di poter conoscere in ogni momento il percorso migliore per arrivare in un determinato luogo.
Gli sviluppi che sono stati apportati sono straordinari, ma non mancano di certe le app rivali, tanto è vero che vi sono coloro che usano piattaforme come Waze o rimangono nella versione iOs con Mappe. Intanto però gli sviluppatori continuano a dimostrare come la tecnologia abbia modo di compiere grandi passi in avanti.
Lo si vede con il caso di una sensazionale app italiana, con questa che dà modo di rendere molto più semplice la vita a una categoria di cittadini che spesso fatica in strada. Si tratta di coloro che hanno le auto elettriche e con il problema della ricarica sempre incombente diventa necessario trovare facilmente delle stazioni e con questa app tutto diventa più facile.
Novità importante sul fronte delle auto elettriche, con la novità che porta alla nascita dell’app PUN, ovvero Piattaforma Unica Nazionale, con questa che si presenta come una rivoluzione. Infatti sarà possibile conoscere al proprio interno tutti i punti di ricarica di auto elettriche che sono disposti su tutto il territorio nazionale.
L’app è voluta fortemente dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il tutto portato avanti anche dalla collaborazione con GSE e RSE. L’intento di questa innovazione è quella di spingere sempre più persone all’acquisto di un’auto elettrica, incentivando dunque lo sviluppo di una mobilità sostenibile. Le ricariche oggi sono un evidente problema per questa tipologia di veicoli, con PUN che però sembra aver trovato una soluzione al problema.
Indubbiamente le vetture a impatto zero devono ancora perfezionarsi, con l’autonomia che dovrà essere migliorata nei prossimi anni, ma avere la possibilità di essere aggiornati sulla posizione dei vari punti è già un grande passo avanti. Inoltre le informazioni sui centri di ricarica saranno molto dettagliate, tanto è vero che non ci si limiterà solo alla presenza o meno di un centro di ricarica, ma allo stesso tempo si sottolineerà anche la tipologia del connettore da poter sfruttare.
Questa superbike finalmente arriva dal concessionario, è italiana ed è la più attesa di tutte,…
Le auto ibride hanno alle spalle un percorso storico molto affascinante, che affonda le radici…
Il colosso cinese è pronto a conquistare l'Italia. Ora sono guai anche per Stellantis, ecco…
Gli Agnelli e Stellantis fanno ancora più ricco Elon Musk, ecco che cosa sta succedendo:…
Prezzo economico, allestimento top e stile degno delle migliori: occhio alla nuova giapponese che sfida…
Un pick-up elettrico piccolo come una Panda sta per arrivare negli Stati Uniti. Una novità…