Forte segnale da Marquez nei confronti del rivale Valentino Rossi, questo gesto era totalmente inaspettato.
Il mondo delle corse è fatto di grandi rivalità, molte delle quali finiscono per diventare davvero leggendarie tra i fans di un determinato sport. Pensiamo a quelle più celebri in Formula Uno, come quella tra Alain Prost ed Ayrton Senna o James Hunt e Niki Lauda. Anche il mondo delle due ruote e in particolare la MotoGP ha visto tanti piloti impegnati in selvaggi duelli per arrivare al titolo più ambito di tutti.
Tra le rivalità che hanno infiammato i circuiti di Motomondiale negli ultimi anni, nessuna ha diviso i fans come quella tra Marc Marquez, attualmente pilota della Ducati dopo una convincente stagione in Gresini e Valentino Rossi, pluricampione storico del nostro paese che si è ritirato da un paio di anni. I due piloti si sono fronteggiati a viso aperto per anni, non senza qualche episodio davvero pericoloso e discutibile.
Probabilmente la massima espressione della rivalità tra i due piloti è il famoso “calcio” del 2015 quando in una concitata gara a Sepang Rossi avrebbe urtato volontariamente Marquez, reo di averlo tallonato tutta la gara in modo pericoloso. Anni dopo il campione italiano ha negato questo “calcio fantasma” ma l’episodio è rimasto nella memoria dei fans. Per questo fa così strano vedere quello che Marquez ha fatto poche ore fa…
Visto il cattivo sangue che fino a pochi anni fa scorreva tra i due pluricampioni è difficile immaginarsi un vero e proprio riconcilliamento tra i due campioni. Eppure, è capitato qualcosa di molto simile che quanto meno sembra essere un passo di Marc Marquez verso il rivale di sempre. Tutto è cominciato con un fan che gli ha chiesto un autografo molto particolare.
Al termine della Gara dei campioni o Lenovo Race of Champions, alcuni fans si sono avvicinati al neo pilota di Ducati chiedendogli di firmare un casco molto specifico: si tratta di una replica del casco di Valentino Rossi, cosa che il pilota spagnolo ha subito capito osservando l’accessorio. Nonostante i cori scherzosi di alcuni tifosi che gli hanno chiesto di non firmarlo, Marquez ha deciso di seppellire l’ascia di guerra, metaforicamente parlando.
Il pilota iberico ha infatti firmato il casco del rivale senza troppi problemi. Un gesto per fare contento un fan ed evitare le polemiche dei giornalisti o un vero e proprio rappacificamento metaforico con l’italiano ora che tra l’altro Marquez è l’unico tra i due a correre ancora in un mondiale ufficiale? Questo forse dovremmo chiederlo direttamente al diretto interessato.
Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…
La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…
La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…
La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…
Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…