Marc Marquez, c’è già uno più forte di lui: dalla famiglia arriva l’ammissione, è più veloce

Il 2025 è stato l’anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la nona volta al debutto con il team factory Ducati. C’è tanta fiducia in un giovane che potrebbe anche batterlo in futuro.

Dopo anni di sofferenza, tra infortuni e crisi tecnica della HondaMarc Marquez ha dimostrato cosa significhi non mollare mai e tornare al top mostrando ciò di cui è ancora capace. Il nativo di Cervera ha dominato la stagione 2025 in sella alla Ducati factory, ripagando la fiducia di Luigi Dall’Igna. Il gran capo del reparto corse della casa di Borgo Panigale ha voluto fortemente il #93, per poter scoprire dove potesse arrivare la sua Desmosedici nelle mani del pilota migliore.

Pecco Bagnaia ha vinto due titoli tra il 2022 ed il 2023, ma faticando enormemente e giocandosela sino all’ultima gara, per poi cedere ad Jorge Martin nel 2024. Marquez, dal canto suo, si è preso il lusso di vincere il titolo a fine settembre, per poi saltare le ultime gare per infortunio e concludere comunque con ampio margine sulla concorrenza. Tuttavia, anche lo stesso Marc dovrà prestare attenzione ad un giovane rampante, pronto al debutto in MotoGP e con tanta voglia di stupire. C’è chi crede che sia già al suo livello.

Marquez, Diogo Moreira è già più veloce di lui

Se Marc Marquez ha dominato in MotoGP nel 2025, la stagione che si è appena conclusa ha portato alla consacrazione di un altro giovane talento. Diogo Moreira si è laureato campione del mondo in Moto2 e nel 2026 sbarcherà in top class, in sella alla Honda del team LCR, al fianco di Johann Zarco. Moreira è il primo brasiliano a vincere un titolo in una delle tre classi del Motomondiale, ed in un’intervista concessa al sito web “GPOne.com“, Lucio Cecchinello ha rivelato una bella curiosità.

Diogo Moreira più veloce di Marc
Diogo Moreira in azione a Valencia (ANSA) – Derapateallaguida.it

Il boss del team LCR, dopo una conversazione con Julià Marquez, padre di Marc, ha così dichiarato: “Con Diogo abbiamo un progetto molto interessante, lui è molto giovane e va in moto da quando aveva 3 anni. Julià, il papà di Marc, mi ha detto che sulla moto da cross va più forte di suo figlio. Il padre di Diogo lo ha messo su una moto da cross da molto piccolo, ed il giovane brasiliano si è dimostrato veloce con tutte le moto in assoluto. Ci sono dei presupposti per pensare che possa essere un ottimo pilota in MotoGP, potrà scrivere pagine di storia con la Honda in futuro“.

Gestione cookie