Marc Marquez, le conseguenze della caduta: sarà costretto a farlo

Novità importanti attorno a Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che ora dovrà farlo per il futuro della Ducati.

Sembrava dover essere già iniziata la stagione del “cannibalismo” di Marc Marquez verso la concorrenza, ma in quella Austin che lo ha quasi sempre fatto gioire, è arrivata la mazzata inattesa. Lo spagnolo cade proprio sul più bello, quando aveva già dimostrato di poter allungare sui propri rivali con la sua innata classe.

Il cordolo non gli è stato amico come invece tante volte aveva fatto in passato, così la sua caduta è risultata una beffa per i suoi tifosi. L’otto volte campione del mondo sa bene come avrà ancora modo di riprendersi, con la stagione che è lunga, ma è bastata una caduta dopo cinque vittorie per annullare il primo posto in classifica mondiale, ora ad appannaggio del fratello Alex.

La continuità di rendimento è un qualcosa di essenziale al giorno d’oggi nelle grandi competizioni, motivo per il quale è fondamentale che Marquez abbia capito la gestione della moto nel corso dell’anno. In qualche modo ha sottolineato questo aspetto anche il Team manager della Ducati Davide Tardozzi, con questi che ha messo in chiaro alcuni aspetti essenziali.

Tardozzi avverte Marquez:” Farà tesoro del suo errore”

Di recente hanno intervistato ai microfoni di As il Team Manager Davide Tardozzi, con questi che al quotidiano spagnolo ha evidenziato come sia un grande onore per la Ducati avere nel proprio box due campionissimi come Bagnaia e Marquez. Per la casa di Borgo Panigale infatti la gioia è rimasta invariata anche ad Austin, perché la caduta di Marquez ha comunque portato alla vittoria di Pecco.

Davide Tardozzi Ducati Marquez
Tardozzi avverte Marquez:” Farà tesoro del suo errore” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Secondo Tardozzi, l’errore che ha commesso Marquez avrà probabilmente delle ripercussioni, in positivo, sul suo modo di correre in futuro. “Ho fiducia in Marc e confido che farà tesoro di questo errore per il futuro”. Una dichiarazione che evidenzia come probabilmente si voglia far intendere di come Marquez dovrà cercare di dosarsi meglio durante le gara ed evitare certe cadute.

Il Team Manager ha rilasciato parole al miele per i suoi due piloti, tanto è vero che li ha definiti come “due figli” per lui, il che non è semplice. La gioia dell’uno infatti corrisponde spesso all’arrabbiatura dell’altro e nel box di casa Ducati bisogna essere bravi a gestire al meglio la situazione, ma sicuramente con Pecco e Marc insieme in Ducati ci si diverte.

Gestione cookie