Marc+M%C3%A1rquez+regola+i+conti+con+Valentino+Rossi%2C+ennesima+bordata%3A+niente+%C3%A8+dimenticato
derapateallaguidait
/articolo/marc-marquez-regola-i-conti-con-valentino-rossi-ennesima-bordata-niente-e-dimenticato/26816/amp/
MOTOGP

Marc Márquez regola i conti con Valentino Rossi, ennesima bordata: niente è dimenticato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il rapporto tra Marquez e Rossi è sempre complesso e ora arriva una nuova bordata.

Negli anni si sono viste ben poche rivalità dello stesso tipo come quella che ha visto coinvolto Marc Marquez e Valentino Rossi. I due sono da sempre rivali, tanto è vero che anche dopo tanti dal ritiro del Dottore si vedono ancora tante divisioni non solo tra i tifosi, ma anche diverse frecciate da parte dei due campioni.

Un vero peccato che ci debba essere un rapporto del genere tra le parti, considerando come si stia parlando di due di coloro che hanno saputo elevare la MotoGP a livelli straordinari. Da un po’ di tempo si parla di una loro possibile riappacificazione, considerando infatti come entrambi ora lavorino per Ducati.

Lo spagnolo sta dominando il campionato e sta per portare il titolo a Borgo Panigale, mentre il Dottore è colui che ha dato vita al Team VR46, il quale ha modo di utilizzare le moto ufficiali. Lo stesso Team Manager Davide Tardozzi si è più volte augurato che i due si possano trovare davanti a un tavolo per poter chiarire le loro posizioni, con Marquez che ora lancia la bomba.

Marquez chiaro con Rossi:” Quando una cosa non dipende solo da te”

Di recente Marc Marquez ha avuto modo di parlare ai microfoni di Dazn per spiegare la propria posizione attorno al rapporto che si è fatta via via sempre più conflittuale con Valentino Rossi. La polemica è montata sempre di più a causa di un pilota della Ducati che è stato pesantemente fischiato al Mugello, in quella che da sempre è la tana del tifo italiano.

Marquez chiaro con Rossi:” Quando una cosa non dipende solo da te” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Proprio per questo motivo sarebbe importante poter trovare una soluzione tra le parti, con Marquez che però ha voluto sottolineare come non si tratti di un qualcosa che dipenda solo da lui. “Quando qualcosa non dipende solo da te, non puoi dire ‘Sono interessato’. Lo ribadisco: voglio avere al mio fianco le persone che hanno qualcosa da darmi”.

Una stoccata vera e propria quella di Marc Marquez nei confronti di Valentino Rossi che dunque non è visto come qualcuno che possa dare qualcosa in più al fenomeno iberico. Ormai non si deve neanche più chiedere ai due una riappacificazione, sono semplicemente due personalità molto diverse che non hanno mai trovato un motivo per andare d’accordo, ma tanti per far nascere dissapori.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, bocciato Kimi Antonelli: l’annuncio coglie di sorpresa tutti

Kimi Antonelli è reduce da diverse gare non all'altezza nella sua prima stagione in Formula…

5 ore fa

Nuovo obbligo del codice della strada, fino a 700 € di multa se ignori questa comunicazione: guai a cestinarla, ti fermano subito

Fai attenzione a questo obbligo del Codice della Strada: rischi sino a 700 euro di…

6 ore fa

Limiti di velocità rivoluzionati da novembre: legge già ufficiale, la decisione

Limiti di velocità, cambia tutto da Novembre: la decisione è ufficiale, spunta la nuova legge.…

7 ore fa

2.600 euro al mese e non serve nemmeno la laurea, stanno assumendo 17.000 nuovi dipendenti: il lavoro dei tuoi sogni

Opportunità di lavoro incredibile per moltissimi italiani: pioggia di assunzioni e buono stipendio, ecco dove. …

9 ore fa

Dacia prolunga la promozione anche a settembre: la più economica di tutte costa 3000 euro in meno, meglio dell’incentivo

Dacia, uno dei veicoli più amati è in promozione anche a Settembre: è la più…

9 ore fa

Fino a 7 mila euro di multa per questa infrazione: che follia, la legge parla chiaro

Fai attenzione a questa infrazione: è stata fatta una vera follia, la legge parla chiato.…

11 ore fa