Marc Marquez, ritorno alla Honda: l’annuncio sconvolge la MotoGP

Marc Marquez sta dominando in Ducati, ma ora c’è chi parla di un suo ritorno con la Honda.

Ovunque si metta Marc Marquez in MotoGP dimostra di essere semplicemente il miglior pilota della propria generazione e di quella seguente. Sono diversi i piloti di valore molto più giovani di grande valore, ma per ora nessuno è ancora in grado di tenergli testa, con il suo margine sulla concorrenza che è impressionante.

La Ducati forse sarà il passaggio che gli darà modo di diventare a tutti gli effetti il più grande di sempre, ma gran parte del proprio nome e blasone deriva dagli anni con la Honda. Un binomio quello tra  lo spagnolo e la casa di Tokyo che rimarrà indissolubile negli anni e che per molti potrebbe anche ripartire.

D’altronde Marquez non ha mai negato come la sua moto sarà sempre la Honda, perché non vincerà mai tanto come ha saputo fare con l’Ala Dorata. Nel 2027 inoltre ci sarà una rivoluzione per quanto riguarda il regolamento delle moto, con il contratto di Marquez con Ducati che giungerà al termine, ma sembrano esserci delle frasi chiare sul suo futuro.

Puig smentisce tutto:” Marquez in Honda nel 2027? Sarà difficile”

Di recente Alberto Puig, il Team Manager di Honda, ha avuto modo di essere intervistato dai microfoni di AS, con il giornale spagnolo che gli ha chiesto in modo diretto quale sarà il futuro di Marquez e se ci sarà la possibilità di vederlo ancora una volta con la moto giapponese dal 2027.

Marc Marquez Honda novità MotoGP
Puig smentisce tutto:” Marquez in Honda nel 2027? Sarà difficile” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Lo vedo complicato che possa correre con la Honda nel 2027. Era arrivato il momento in cui la scuderia e Marquez si dovevano separare e l’unica cosa che si può fare è ricordare i bei momenti passati. Siamo sinceri, è difficile pensare a un ritorno. Quando se n’è andato ha scelto la sua strada e ha dimostrato che era quella giusta”. Puig dunque sottolinea come di fatto sia impossibile pensare a un ritorno di Marquez con la moto giapponese.

Naturalmente tutte le opzioni sono tutte le opzioni sono aperte, con Puig che ha sottolineato come nel 2027 tutte le scuderie avranno modo di acquistare nuovi piloti. Probabilmente Honda punterà su giovani di talento, tanto che da tempo si parla della volontà di mettere le mani su Pedro Acosta, dunque quello che per molti sarà l’erede di Marquez, ma prima sarà importante creare una moto vincente per il futuro.

Gestione cookie