Marcell Jacobs con la sua fiamma: la Germania ha conquistato anche l’atleta olimpico

Marcell Jacobs è un grande orgoglio italiano, anche se di recente è stato pizzicato con la sua nuova fiamma che è una splendida tedesca.

Vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi è una delle più grandi imprese che possa compiere un atleta e Marcell Jacobs ha dimostrato di essere un mito. L’oro di Tokyo rimarrà unico, ma anche a Parigi ha messo in mostra tutto il suo straordinario talento, anche se questa volta non ha portato a medaglie.

Nel 2021 il suo mitico 9.80 gli ha permesso di scrivere una delle pagine più epiche di sempre per lo sport azzurro. Un tempo che però, per solo un centesimo, non sarebbe bastato in questa edizione, con il livello che è stato altissimo e dunque il quinto posto finale evidenzia come il ragazzo di Desenzano sia un vero campionissimo.

Il suo cuore è italiano, seppur per metà texano, ma non sono solo queste due nazioni che gli fanno battere il cuore. La Germania in qualche modo esce sempre nei momenti migliori e anche Jacobs non ha potuto far altro se non rimanere incantato con questo straordinario gioiello che proviene dalla terra tedesca.

Mercedes CLA: il bolide di Jacobs

Se si è una delle persone più veloci al mondo, è normale che si debba anche mettere le mani su di un modello che possa essere molto prestazionale in strada. Per questo motivo, Jacobs ha voluto acquistare una splendida Mercedes CLA, un modello che da un punto di vista estetico è davvero straordinaria.

Mercedes CLA auto di Jacobs
Mercedes CLA (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni mostrano una vettura con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 143 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Non male lo sviluppo tecnologico, con il cruscotto digitale che lo si può avere o da 7 o da 10,3 pollici, mentre per quanto concerne il sistema multimediale si passa a 10,3 pollici.

La CLA inoltre la si può avere in varie versioni, dalla benzina al gasolio passando poi per il Mild Hybrid a benzina e il plug-in. Il modello di punta è un bolide che monta un 4 cilindri da 1991 di cilindrata e che eroga un massimo di 421 cavalli, con il picco di velocità che è di 270 km/h. Il prezzo di partenza, per quella che rientra nella categoria delle vetture AMG, è di ben 82.444 Euro, con Jacobs che ha così modo di godersi un modello eccezionale da vero campione olimpico.

Gestione cookie