Conosci che mestiere fa il fratello di Jannik Sinner? Mark è completamente diverso dal noto tennista, fanno tutta un’altra vita.
E’ stato un weekend d’oro per Jannik Sinner e per tutto il mondo del tennis: il fuoriclasse azzurro ha trionfato a Wimbledon (primo italiano nella storia a vincere il trofeo nel singolare maschile) portando a casa per 3 set a 1 l’attesissima finale contro Carlos Alcaraz, ennesimo capitolo di una rivalità che sta già facendo innamorare gli appassionati sportivi di tutto il mondo.
Nel tripudio generale e nella enorme gioia per questo traguardo storico per lo sport italiano, non è passato inosservato lo scherzoso ringraziamento di Sinner al fratello Mark, presente in tribuna insieme al resto della famiglia. “Questa settimana non c’era la Formula 1, per questo è qui” ha ironizzato Jannik. Il riferimento è quando, lo scorso Maggio, agli Internazionali d’Italia a Roma Sinner aveva fraternamente “bacchettato” Mark per aver preferito andare al Gran Premio di Imola, che si è tenuto negli stessi giorni, piuttosto che seguire le sue gesta al Foro Italico.
Mark Sinner è evidentemente un grande appassionato di motori, non proprio l’ideale visto che spesso le gare importanti delle due competizioni coincidono. Questa volta, fortunatamente, è riuscito a godersi in prima fila il successo leggendario del fratello e a festeggiare con tutta la famiglia la prima vittoria a Wimbledon.
Mark Sinner, ecco che mestiere fa il fratello di Jannik
Eppure, c’è stato un periodo in cui il tennista numero uno in famiglia era proprio Mark: i due hanno infatti iniziato a giocare a tennis praticamente insieme da bambini, e il più grande Mark aveva vita facile con il piccolo Jannik. Poi, però, l’attuale numero uno al mondo ha preso il volo, mentre la vita sportiva di Mark si è interrotta ad alti livelli.

Oggi, Mark Sinner è istruttore dei Vigili del Fuoco a Vilpiano, in provincia di Bolzano, una strada completamente diversa da quella intrapresa da Jannik. Quando la sua professione (e la Formula 1) lo consentono, però, è sempre in prima fila a tifare il fratello.
Vieni più spesso, Mark 🫠#Wimbledon | #Sinner pic.twitter.com/2MhgLE0xiw
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) July 13, 2025
Il sostegno, comunque, non manca mai: che sia in presenza, in televisione, o semplicemente con rapidi aggiornamenti via telefono, Mark è una presenza costante nella vita e nella carriera del fratello. I due Sinner sono particolarmente legati, e Jannik perdona di buon grado qualche assenza giustificata: in fondo, chi può resistere al fascino della Formula 1?