Marquez “benevolo” con Valentino Rossi, vuole risparmiargli un’umiliazione pazzesca: proprio nel suo regno

Marquez ad un passo da uno smacco per Rossi, ma lo spagnolo è “benevolo”: glielo vuole risparmiare, ma non per il motivo che si pensa. 

Che tra Marc Marquez e Valentino Rossi non corra esattamente buon sangue non è certo un segreto. Quella tra i due piloti è stata in pista una delle rivalità più accese e entusiasmanti della storia della MotoGP, ma con il passare del tempo si è trasformata anche in una non simpatia lontano dalle piste. Tutt’oggi gli strascichi si notano ancora, come dimostra anche l’accoglienza piuttosto tiepida riservata allo spagnolo da molti tifosi Ducati.

Lo spagnolo non sembra però essersi fatto intimidire, e sta vivendo una stagione da assoluto protagonista che è ormai avviata verso l’ennesimo titolo mondiale. Arrivati alle battute finali, è ormai scattato il “toto-momento”: quando arriverà il sigillo ufficiale sul campionato? Calendario alla mano, è ovvio che nelle ultime settimane si sia parlato molto di Misano, pista che ha contributo a scrivere pagine di storia indelebili nella leggenda di Valentino Rossi. Vincere il titolo “in casa del dottore”, alludono molti, sarebbe una beffa che non può che stuzzicare Marquez. Le ipotesi emerse sui social hanno trovato spazio in conferenza stampa, e a rispondere ai dubbi dei cronisti è stato lo stesso Marquez, e la risposta ha sorpreso tutti.

Marquez sulla vittoria a Misano: risposta a sorpresa

Marc Marquez ha sorpreso molti rivelando di sperare di non vincere il titolo a Misano, nel Gran Premio previsto per il prossimo weekend, ma di venire incoronato più avanti. Il pilota “grazia” Rossi? Non esattamente: il motivo è infatti che per venire incoronato già la prossima settimana, oltre a trionfare nelle gare il fratello Alex, che lo segue in seconda posizione, dovrebbe avere delle gare disastrose sia a Barcellona che la prossima settimana.

marc marquez
Marquez sulla vittoria a Misano: risposta a sorpresa (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Marquez ha insomma rivelato di non augurarsi che il fratello faccia male, e di preferire un mondiale allungato ad una chiusura rapida a discapito di Alex. In molti, però, si sono chiesti quanta strategia vi sia dietro le parole del pilota. “Vi dovete fidare? Se parlo di mio fratello sì” ha detto. Non resta che aspettare e vedere. Di certo la vittoria del mondiale sembra già inevitabile, e l’eterna sfida, ormai purtroppo non più in pista, con Rossi sembra pronta a riaccendersi. Di certo, solo un grande come il Dottore può continuare a tenere viva l’emozione per una rivalità ormai da anni non più diretta.

Gestione cookie