Marquez+penalizzato+dalla+Ducati+a+favore+di+Bagnaia%3A+la+rivelazione+sulle+prossime+gare+%C3%A8+clamorosa
derapateallaguidait
/articolo/marquez-penalizzato-dalla-ducati-a-favore-di-bagnaia-la-rivelazione-sulle-prossime-gare-e-clamorosa/21169/amp/
MOTOGP

Marquez penalizzato dalla Ducati a favore di Bagnaia: la rivelazione sulle prossime gare è clamorosa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ducati punta molto sui suoi piloti, ma arriva una rivelazione di Marquez che può diventare un grande aiuto per Bagnaia.

Non ci si deve di certo sorprendere se la Ducati sia sempre sotto l’occhio del ciclone in questi ultimi mesi, perché dopo aver creato la moto nettamente migliore al mondo, ha anche messo le mani sul pilota di punta della MotoGP: Marc Marquez. Il binomio al momento sembra funzionare davvero alla grande, con lo spagnolo che ha portato a casa ben 7 vittorie su 8.

Dal canto suo invece, Bagnaia ha saputo raccogliere il massimo possibile dalla tappa di Austin, quella che sulla carta non sembrava essere perfetta per le sue caratteristiche. Pecco ha sfruttato al meglio la caduta del rivale spagnolo e ha conquistato il successo, ma in Qatar non ha saputo confermarsi.

Marquez dunque rimane il grande favorito, anche se al secondo posto in classifica generale al momento non c’è Bagnaia ma Alex Marquez. Il fratello dell’otto volte campione del mondo ha fatto della continuità il proprio punto di forza, ma ora arrivano delle rivelazioni che rischiano di tagliarlo fuori dalla corsa all’oro.

Marc Marquez ne è certo:” Alex senza aggiornamenti rispetto a me e Bagnaia”

Nella conferenza stampa che ha anticipato la gara di Jerez, i tifosi hanno avuto modo di fare i conti con un Marc Marquez carico e voglioso di imporsi ancora in pista come il vero numero uno. Ha avuto modo di parlare anche del fratello Alex, il quale sta disputando una stagione da sogno, ma il futuro potrebbe avere qualche intoppo.

Marc Marquez ne è certo:” Alex senza aggiornamenti rispetto a me e Bagnaia” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Sono fiero di quello che sta facendo Alex. Guardando anche alcuni dati in curva è lui il pilota più veloce tra le Ducati. Credo però che il mio rivale per la lotta al titolo sia Bagnaia, perché so che la nostra moto crescerà nel corso della stagione”. Marquez dunque mette in chiaro come la GP24 di Alex rimarrà di fatto tale, mentre la GP25 subirà dei miglioramenti.

E se lo dice Marc c’è da crederci, visto che nel 2024 era proprio l’otto volte campione del mondo che si trovava nelle condizioni di dover guidare la moto dell’anno precedente proprio in Gresini. La speranza comunque è che si possano vedere delle grandi gare ed è comunque molto bello poter vedere la grande crescita che ha avuto in questi ultimi anni Alex Marquez, diventando a tutti gli effetti uno dei piloti di punta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F3 Ungheria Sprint Race, le Pagelle: Inthraphuvasak vince davanti a Ugochukwu, bene Badoer in zona punti

La Sprint Race in Ungheria fa gioie Inthraphuvasak ed è gioia anche per Badoer sesto.…

52 minuti fa

Hamilton “schiaffeggiato” dalla F1 e spinto al ritiro: arrivano altre 2 batoste senza precedenti

Lewis Hamilton non è mai salito sul podio nelle prime tredici gare della stagione, ed…

2 ore fa

Formula 1, il GP di Ungheria gratis in tv e streaming: solo su questo canale si vede senza Sky

Ultimo GP in Formula 1 prima della pausa estiva. Tutte le indicazioni su dove vedere…

3 ore fa

L’anti-Panda francese si comincia ad intravedere: avrà delle novità sul davanti

Piccola rivoluzione tra le citycar: la nuova francese punta a conquistare chi ha sempre scelto…

4 ore fa

Tre colossi giapponesi costretti a stoppare la produzione: altra batosta nel mondo dell’automotive

Un’imprevista sospensione delle attività per tre colossi giapponesi: in standby la produzione delle big dell’automotive…

5 ore fa

Una Dacia a 7.000 euro, non è un’offerta: paga lo Stato, devi metterci solo la differenza

La Dacia è diventato uno dei marchi di punta a livello europeo, con lo Stato…

6 ore fa