Martin finalmente rivela tutto: il futuro con l’Aprilia è tracciato e lascia i tifosi di sasso

Jorge Martin è finalmente pronto per riprendersi tutto quello che ha perso fino a questo momento: il futuro con l’Aprilia è stato svelato dall’ultimo annuncio che ha stupito i tifosi

Il campione del mondo in carica non poteva avere stagione più disgraziata di questa, tra infortuni a ripetizione e difficoltà di recupero fisico. Il feeling con l’Aprilia non è mai nato per ovvi motivi ma alla fine sembra essere tornato il sereno. Le parole pronunciate a Brno rassicurano i fan dello spagnolo.

Purtroppo per lui il post titolo mondiale è stato un vero incubo. Martin è riuscito nell’impresa di strappare il campionato a Pecco Bagnaia, correndo con il Team Pramac e dando del filo da torcere ai piloti della squadra ufficiale. Per festeggiare ha firmato con l’Aprilia, un nuovo team e una nuova sfida, con l’intento di essere ugualmente competitivo fino in fondo contro lo strapotere della Ducati.

Appena iniziata la pre-season, però, sono arrivati infortuni in serie, tra la Malesia e Andorra, tra la pista e il motocross. Un vero disastro, così come il ritorno in Qatar e l’ulteriore caduta che ha rallentato terribilmente i tempi di recupero. Ora il pilota madrileno ha avuto finalmente il via libera per tornare in sella e lo sta facendo in quel di Brno. In Repubblica Ceca, dove non si correva da 5 anni, sarà per lui un nuovo inizio, cercando di instaurare quel feeling con l’Aprilia che finora è mancato.

Jorge Martin e l’Aprilia, un matrimonio ancora da consumare: l’annuncio dello spagnolo rassicura tutti

Nel giovedì di conferenza stampa prima dell’attività in pista, il grande oggetto del desiderio dei giornalista era proprio Martin. In passato si era vociferato di un addio imminente all’Aprilia, di clausole per rescindere e di futuro altrove. Sembra invece che sia tornato il sereno tra le parti.

Jorge Martin in Qatar
Jorge Martin e l’Aprilia, un matrimonio ancora da consumare: l’annuncio dello spagnolo rassicura tutti (Derapate.allaguida – ANSA)

Intervistato, lo stesso Jorge ha dichiarato: “Sono felice di essere qui, di tornare in sella alla mia MotoGP e di annunciare che continuerò con Aprilia nel 2026“. Poi conferma che la separazione poteva essere effettiva: “Dopo l’ultimo infortunio ho iniziato ad avere molti dubbi su me stesso, se continuare o meno. Dovevo prendere una decisione sul mio futuro. E quella decisione era o provare l’Aprilia per qualche altra gara, o attivare questa clausola, di cui tutti siamo a conoscenza, ma alla fine abbiamo deciso di proseguire un altro anno insieme”. 

Insomma ora sembrano esserci tutti i presupposti per recuperare a pieno uno dei protagonisti della MotoGP, anche se ci vorrà ancora del tempo per vederlo al top della condizione.

Gestione cookie